Comparativa Tvix Slim S1 vs Popcorn Hour A200 vs ...

Questa è una discussione su Comparativa Tvix Slim S1 vs Popcorn Hour A200 vs ... all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Buongiorno a tutti, sto sostituendo dopo mille problemi di blocchi il mio Medley 2+, sono alla ricerca di un buon ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Comparativa Tvix Slim S1 vs Popcorn Hour A200 vs ...

  1. #1
    Junior L'avatar di amdz
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Comparativa Tvix Slim S1 vs Popcorn Hour A200 vs ...

    Buongiorno a tutti,
    sto sostituendo dopo mille problemi di blocchi il mio Medley 2+, sono alla ricerca di un buon player, stabile, con le caratteristiche sotto elencate:

    • possibilitÃ* di lettura delle iso dei dvd, i blu ray non sono così necessari, ma eventualmente graditi
    • Server Samba (ho una rete mista linux-windows) per poter caricare i file dai diversi pc; utile ma non necessaria la lettura dal player di file in remoto
    • connettivitÃ* wireless stabile (il medley era di una lentezza cosmica), la mia rete è supportata da un router Max g della US Robotics che fa da anni il suo lavoro senza problemi

    Ho potuto apprezzare attraverso varie ricerche che i due prodotti in oggetto sembrano essere i migliori in circolazione.
    Sono estremamente bene accette altre proposte d'acquisto, magari anche minimamente motivate, a patto che non eccedano i 230 euro comprensivi di dongle WiFi se non built-in.

    Grazie mille in anticipo

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Comparativa Tvix Slim S1 vs Popcorn Hour A200 vs ...

    Beh, diciamo che sono due prodotti ben differenti, nel senso che uno è un "hard disk recorder" e l'altro è un "hard disk media player"! Se ti serve registrare la TV, allora vai di Tvix oppure di HMR-600W/Medley 3 oppure con doppio tuner HMR-2000/Medley 3 EVO (quest'ultimo comprende tutti gli accessori, pure il wifi).

    Come processore, quello del Popcornhour A-200 è più performante, quindi anche nel trasferimento dati via WiFi è migliore dato che è un'attivitÃ* molto cpu dipendente (non c'è differenza con questi media player tra l'uso di un router WiFi g e di uno WiFi n, la velocitÃ* è sempre e comunque lenta). Di sicuro per entrambi i prodotti, la connettivitÃ* via Ethernet è più del doppio più veloce e stabile.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di amdz
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Comparativa Tvix Slim S1 vs Popcorn Hour A200 vs ...

    Molte grazie per la risposta, a paritÃ* di prezzo dunque per chi non dovesse registrare ma usare solo un player cosa consiglieresti? L'a200 o comunque orientarsi su un Medley 3 evo o altro recorder in quanto più performanti anche se per un uso diciamo non al 100%? Io con il medley 2+ mi sono trovato malissimo: scaldava, tuner orrendo, si bloccava in lettura dei file, software scarno e per nulla personalizzabile quindi tenderei ad escludere i 4geek ma ti chiedo di darmi una tua opinione spassionata. Hai per caso avuto a che fare anche tu con il medley 2+ e se sì quali sono state le tue impressioni? Mille grazie in anticipo


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Comparativa Tvix Slim S1 vs Popcorn Hour A200 vs ...

    Il Medley 2+ è un prodotto vecchio, mal supportato e decisamente da dimenticare. La versione successiva è decisamente meglio.
    Comunque, se ti interessa la personalizzazione... beh, l'A-200 è decisamente superiore grazie al fatto che è un NMT con cui puoi installare software tramite un applicazione che scarichi gratuitamente da nmtinstaler.com mentre se vuoi quacosa di più semplice da usare allora puoi pensare a un Tvix o anche al Medley 3 o un altro player basato su Realtek 1283 tra cui c'è pure l'ottimo ed economico Xtreamer!!!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di amdz
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Comparativa Tvix Slim S1 vs Popcorn Hour A200 vs ...

    Scusa le continue richieste ma a questo punto ti chiedo di metterti nei miei panni... Quale compreresti cercando il miglio compromesso tra qualitÃ* e prezzo? Contando che non ho un televisore Hd ma che uso molto le iso dei dvd e che la funzione nas wireless è più importante della registrazione... con il medley 2 non ho mai registrato. Se ci fosse un buon tuner integrato sarebbe oro ma non è necessario visto ce ne ho uno che funziona benino... I 4 telecomandi sono scomodi ma io e mia moglie ci siamo abituati. Scusa ancora ma prima di fare l'investimento vorrei essere certo di non prendere altre fregature... Molte grazie e buona serata


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Comparativa Tvix Slim S1 vs Popcorn Hour A200 vs ...

    Certo, ti capisco, ma i player che ti ho menzionato hanno caratteristiche molto diverse, l'Xtreamer è piccolissimo e può installare solo dischi da 2,5" però costa anche molto poco.
    I tuner dei media player, come si legge nel forum, possono a volte dimostrarsi poco sensibili, ma si tratta secondo me di modelli difettosi perché quelli che ho provato io funzionavano benissimo anche in condizioni di scarsissimo segnale. Però se non registri e per te è fondamentale il WiFi allora vai sul PopcornHour A-200 che ti permette anche di leggere i file da un NAS o un pc che usa la rete di condivisione NFS che è molto più performante di Samba, specie per i grossi file.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Junior L'avatar di amdz
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Comparativa Tvix Slim S1 vs Popcorn Hour A200 vs ...

    Buondì, a questo punto ti chiederei se mi consigli anche dove acquistarlo e dei forum di supporto al riguardo, eccetto questo ovviamente


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Comparativa Tvix Slim S1 vs Popcorn Hour A200 vs ...

    Forum di supporto ufficiale syabas per popcornhour: Networked Media Tank
    Dove prenderlo.... guarda nei negozi dei nostri partner (tipo o2media.it o 3wshop.it)

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Junior L'avatar di amdz
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Comparativa Tvix Slim S1 vs Popcorn Hour A200 vs ...

    Ultimissima richiesta, per caso sai se esiste un adattatore in quanto io sul televisore ho solo la scart.
    Molte grazie in anticipo


  10. #10
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Comparativa Tvix Slim S1 vs Popcorn Hour A200 vs ...

    Adattatore RCA->Scart? Certo che esiste, lo trovi anche nei supermercati per pochi euro.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •