Come scegliere un valido hard disk multimediale

Questa è una discussione su Come scegliere un valido hard disk multimediale all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao a tutti sono nuovo e vi chiedo un consiglio per la scelta di un HD multimediale. In particolare avrei ...

Risultati da 1 a 8 di 8

Come scegliere un valido hard disk multimediale

  1. #1
    Junior L'avatar di riodda77
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Come scegliere un valido hard disk multimediale

    Ciao a tutti
    sono nuovo e vi chiedo un consiglio per la scelta di un HD multimediale.
    In particolare avrei solo bisogno che avesse la possibilitÃ* di registrare da sorgente AV esterna, preferibilmente s-video.
    Ho una videocamera che esce in s-video e devo registrare tutto quello che mi manda in tempo reale su HD o altro supporto (USB o SDCARD). L'importante quindi è che possa essere utilizzato anche senza TV o monitor.

    Leggendo il forum mi stavo orientando sul 4geek ma ormai non lo supportano più.
    In alternatvia ho visto analoghe funzioni nel MyMovie I60T, ma anche questo è un modello del 2010.
    Che voi sappiate esistono prodotti analoghi? Anche senza sintonizzatore TV (della tv proprio non me ne faccio nulla)
    In rete stavo adocchiando anche un mini hd multimediale con OS Android, ma il venditore non ha saputo dirmi se il prodotto registra o no da sorgente ext
    link eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
    che costa anche un pochino meno... ma non ha display LCD per essere utilizzato senza un monitor.

    Attendo fiducioso vostri consigli.
    Grazie a tutti

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Come scegliere un valido hard disk multimediale

    Prodotti che hanno un ingresso S-Video non credo esistano anche perchè come standard è ultra superato.

    Esistono prodotti più recenti (es. Blutiems BT3549HD / BT3549HN) che registrano da ingersso analogico composito (noN SVideo).

    Per il tuo caso credo sia più adatto e meno costoso un sempliec hd con registarzioen da analogico e non un emdiabox.


  3. #3
    Junior L'avatar di riodda77
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Come scegliere un valido hard disk multimediale

    Grazie per la risposta.
    Alla fine ho scelto di prendere un emtec movie cube s800h ... ho visto dei buoni commenti in rete, anche se dovendone acquistare un altro allora cerco un HD con registrazione da analogico.
    Mi puoi consigliare qualche modello? Purtroppo non ne so praticamente nulla di questi hard disk...
    Per quanto riguarda l's-video prenderò un adattatore da s-video a RCA per poter entrare nell'hard disk, altre soluzioni mi sembra che non ce ne siano.



  4. #4
    Junior L'avatar di riodda77
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Come scegliere un valido hard disk multimediale

    Ad esempio ho trovato il CAT Doctor Video a circa 95 euro,,,
    pensavi ad un lettore di questo tipo?
    http://www.elettrotop.com/ElettroTop/SchedaArticolo.action?articolo=0123646&mark=TP$0123646


  5. #5
    Donatore L'avatar di BIODANCERO-13
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    26
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Come scegliere un valido hard disk multimediale

    Io ti consiglio della EMTEC S900H che sto provando o anche V850H che mi sembra molto simile.


  6. #6
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Come scegliere un valido hard disk multimediale

    Io suggerirei in generale di non farsi troppo condizionare dalla presenza su un player di un ingresso analogico. Questo requisito limita la scelta e spesso orienta su modelli un po' vecchiotti.
    Se si pensa di fare un minimo di video editing, il file va portato su pc (non sempre è comodo o sensato editare un video via samba). In questa ipotesi tanto vale fare direttamente l'acquisizione su PC e poi trasferirlo, anche via rete ad un player magari dotato di gigabit. Per fare questo esistono a meno di 10 euro dei video grabber USB, delle chiavette con connettori RCA che sono dotate anche di ottimo SW per l'editing.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

  7. #7
    Donatore L'avatar di BIODANCERO-13
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    26
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Come scegliere un valido hard disk multimediale

    Ciao Media, per chi come me non e' esperto di computer la connessione analogica e' stata ed e' una salvezza. Infatti registro su hd del dvd/r e faccio copia coll' hd player. Poi colla porta usb collegata al pc copia e incolla la trasferisco su un'altro hd esterrno che funge da storage. Certo sarebbe bello saper editare, e fare una sola registrazione , togliere le parti inutili e copiare su hd tramite usb. Tu parli videograbber anche con connettori analogici. Ne ho visto uno su amazon tipo chiavetta a 40 euro, marca imponent, e' uno di quelli che fanno video editing ? altri hanno presa usb e cavi con connessioni rca. Forse questi ultimi possono trasferire i dati da apparecchi quali videoregistratore o dvd/r al pc. Ma come viene fatto l'editing ?. Mi piacerebbe capirci qualcosa di piu' . Buona gionata da Bio

    Ultima modifica di bovirus; 15-March-2013 alle 10:51 AM

  8. #8
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Come scegliere un valido hard disk multimediale

    Ciao,
    un paio di anni fa ho usato una cosa come questa SCHEDA ACQUISIZIONE VIDEO USB PC SORVEGLIANZA GRABBER TELECAMERE | eBay marca EasyCap, che aveva un paio di SW allegati (chiedi conferma al rivenditore). Altri non ne ho sperimentati.
    L'editing viene sostanzialmente fatto una volta acquisito il flusso video in formato digitale (ma con alcune impostazioni le puo definiere prima di lanciare l'acquisizione). Il video grabber fa una conversione da analogico a digitale.
    Una volta ottenuto il digitale puoi manipolarlo, convertirlo, spezzarlo. Vedi per esempio Freemake Video Converter.

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •