Che box prendo??

Questa è una discussione su Che box prendo?? all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao a tutti! vorrei a breve prendermi un box multimediale! mi sono letto tutte le recensioni trovate qui e mi ...

Risultati da 1 a 4 di 4

Che box prendo??

  1. #1
    Junior L'avatar di Flips
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Che box prendo??

    Ciao a tutti!

    vorrei a breve prendermi un box multimediale! mi sono letto tutte le recensioni trovate qui e mi sono sorti alcuni dubbi

    lo scopo (come penso sia per molti box) è quello di registrare in la tv (il satellitare non ce l'ho e penso che non lo prenderò mai), vedere qualche divx, mkv iso e foto, il tutto ovviamente in alta definizione. L'hdd capiente lo prenderei in un secondo momento. per ora sfrutterei un 320gb giusto per vedere quanto lo riempo!

    dopo aver letto tutto quanto sarei molto portato a prendermi uno iamm ntr-83 oppure uno HMR-600W (anche se di quest'ultimo l'interfaccia grafica non mi piace granchè).

    Tuttavia però mi domando... quando registro un canale digitale..posso vedermene un'altro?
    se (e credo che lo sia) la risposta sia negativa posso risolvere mettendo uno sdoppiatone per l'antenna? non perdo nessun segnale o nulla del genere?

    avete qualche consiglio o parere?


  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Che box prendo??

    Non serve uno sdoppiatore d'antenna, sul retro del player c'è il loop per l'antenna tv, il che significa che colleghi il cavo antenna al player direttamente alla tv senza perdere qualitÃ* di segnale (anche se sembra che lo Iamm NTR-83 soffra di una leggera perdita...).
    Ad ogni modo l'interfaccia grafica dell'HMR-600 è cambiata negli ultimi firmware, hai letto l'ultima recensione con le nuove foto?
    /2010/03/recensioni/re ... b-48r.html

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di Flips
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Che box prendo??

    ciao

    scusate se non mi sono fatto più sentire

    dunque... riguardando tutto anche le nuove recensioni ho le idee penso più confuse che mai!
    troppi prodotti che offrono alla fine forse la stessa cosa

    dunque, lasciando perdere il prezzo (che per i due che citerò sono più o meno alla pari) sono indeciso tra:

    IAMM NTR83
    MR5000

    HMR-600 l'ho escluso per il fatto che il firmware è uguale all'mr5000 e che cmq tra hmr-600 e lo IAMM avrei scelto quest'ultimo

    sarei molto intenzionato a prendere mr5000, che oltre ad avere uno stile bello e piatto ha la possibilitÃ* di montare un disco supplementare senza aprire tutto, anche se non capisco perchè l'hanno messo sul retro... sarebbe stato più comodo (vabbè da buon modder se vedo che lo utilizzo spesso lo modifico a colpi di dremel )

    aiutatemi a scegliere!!


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Che box prendo??

    Da quel che ti posso dire, se hai diversi hard disk e ti capita spesso di portarli in giro o di cambiarli, allora prendi l'MR5000, così hai sempre un disco interno per il sistema e uno che cambi quando vuoi. L'unica scocciatura è che il cassettino del rack utilizza delle viti per fissarsi all'hard disk e poterlo estrarre e infilare. Io però ad esempio ne ho messe solo due fissandole semplicemente con le dita in modo anche da poterle togliere con le dita senza il cacciavite. Lo Iamm invece ha un sistema totalmente senza viti, ma i cavi sata e power son da mettere e togliere manualmente e il cavo sata potrebbe essere il punto debole in quanto va tenuto piuttosto piegato.

    Devi però tenere anche conto delle dimensioni: l'MR5000 è sottile ma grande, non è quindi facilmente trasportabile come lo Iamm che invece sta anche in una borsina.

    Infine devi tenere conto delle possibilitÃ* di hack: tutto quello che c'è per HMR-600 può essere implementato su MR5000. Per lo Iamm invece il software per la programazione da remoto delle registrazioni non funziona perché usa ancora un database proprietario e non SQLite. Non è detto però che in futuro anche lo Iamm adotti SQLite dato che questo passaggio era avvenuto anche per HMR-600.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •