Salve, scrivo per cercare consiglio su un nuovo mediaplayer+PVR (qualsiasi fascia di prezzo, ma non un HTPC).
Riassumendo:
Mi lancio nel mondo dei mediaplayer l'anno scorso, quando comprai un V850H: estetica del player orribile, interfaccia basilare e bruttina, ma con quasi tutte le funzionalitÃ* che cercavo. Problema principale (che a quanto pare è stato riscontrato anche da altri utenti): il PVR "fallisce" numerose registrazioni, questo mi succede 2-3 volte nel giro di pochi giorni, cosa che mi fa pensare che il problema sia più che altro del chipset e quindi non abbia soluzione.
A febbraio mi decido a comprare un TVix Slim S1 Duo: player+PVR che possiedo tuttora, con una interfaccia nettamente migliore e una serie di funzionalitÃ* aggiuntive qua e lÃ* che mi fanno propendere per l'acquisto. Non mi lamento assolutamente del prodotto, peccato che la DVICO chiude i battenti qualche giorno dopo, cosa che significa ZERO supporto con tutte le conseguenze del caso (la parte dei servizi online in sostanza è ora inutilizzabile).
Inizio quest'estate a guardarmi intorno: scopro con stupore l'AC Ryan DVR, che ha tutto quel che cerco e pure la bella interfaccia 2.0, graficamente una delle migliori da quello che ho potuto vedere. Peccato che quando mi convinco a comprarlo, il prodotto diventa "discontinued" e l'AC Ryan in Europa chiude, a questo punto non faccio lo stesso errore la seconda volta e non compro.
L'unico player+PVR che mi sembra interessante è quello della ASUS, che però vedo poco recensito in rete, ed in generale non vanta pareri molto positivi. Inoltre l'interfaccia è abbastanza bruttina come tutti i prodotti basati su chipset Realtek (unica eccezione faceva l'AC Ryan e in parte il mio TVIX).
I vari Medley EVO e Bluetimes non mi convincono più che altro per l'interfaccia ed il fatto che, gira e rigira, si tratta sempre degli stessi prodotti.
Se solo esistesse un Popcorn Hour con DVB-T non avrei il minimo dubbio su cosa acquistare, ma purtroppo non esiste.
Chiedo quindi lumi a chi è del settore se per caso non ci sia qualche prodotto che mi è sfuggito e che abbia queste caratteristiche (mediaplayer HD + PVR).
Grazie