Acquisto media player con sistema operativo dedicato

Questa è una discussione su Acquisto media player con sistema operativo dedicato all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Salve a tutti. Mi sono iscritto al forum in quanto sto cercando dei consigli per acquistare un media player che ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Junior L'avatar di Cifonkio
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Salve a tutti.
    Mi sono iscritto al forum in quanto sto cercando dei consigli per acquistare un media player che mi consenta, oltre alla visione di filmati, anche la navigazione in internet. Le mie esigenze nascono dalla difficoltÃ* di riproduzione del mio attuale media player (Sarotech Abigs DVP-570X) di filmati full-hd realizzati artigianalmente dal sottoscritto con foto/videocamera Leica Vlux3. Durante la riproduzione infatti si verificano dei noiosi sfarfallii e movimenti a scatti. Ho pertanto deciso di ricercare un nuovo media player che mi consenta sia la visione dei filmati in modo fluido che (visto che ci siamo) la navigazione in internet.
    Nel titolo non ho accennato al sistema operativo (ho visto che esistono apparecchi con Linux e Android e ovviamente Apple (che mi sembra abbia alcune limitazioni per le mie necessitÃ*).
    Quindi nei prossimi giorni penso di frequentare questo forumo che mi è parso molto professionale.
    Spero così di aver rispettato le regole imposte (anche un po minacciose devo dire...) e di non essere stato ot.
    A presto

Discussioni Simili:

Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: Acquisto media player con sistema operativo dedicato

Si, in effetti.... Intanto grazie per la risposta, ma per ora sto navigando sul forum alla ricerca di qualcosa che mi dimunisca la molta confusione in testa data principalmente dalla quantitÃ* di dispositivi in circolazione; e pensare che nei negozi maggiori se chiedi un lettore multinmediale con android come SO ti guardano come se fossi un marziano...
    Cosa ne pensi del Iomega TV Boxee (non ho trovato un thread su questo argomento: mi è sfuggito?) In particolare mi sembra interessante il telecomando con tastiera incorporata, dal punto di vista hw. Sto valutando anche l'xtreamer prodigy black, anche se il DTV non mi interessa (non guardo quasi mai la TV).
    La navigazione internet che propongono questi dispositivi è "libera" oppure tipo smart TV, cioè con siti prefissati dal costruttore?; il supporto per la visualizzazione di formati particolari come funziona (penso a flash)?.
    consiglio per qualche approfondimento?

Amministratore L'avatar di Galerio
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Non ho mai provato il Iomega TV Boxee, le caratteristiche sono interessanti ma non so dirti nulla sulla compatibilitÃ* con i tuoi filmati video. Se vuoi però ti posso dare uno spazio su un server ftp in modo da uploadare un filmato fatto da te in modo che io possa testarlo ad esempio sul Xtreamer Prodigy che hai citato.

Riguardo la navigazione web i media player attuali (quelli che montano una cpu dedicata alla riproduzione dei video fullhd come i vari processori Realtek o Sigma) la velocitÃ* di caricamento delle pagine web è lenta e le pagine più pesanti diventano quasi ingestibili se devi scorrere verso il basso. Forse quindi il Iomega Tv Boxee potrebbe essere superiore da questo punto di vista dato che utilizza un Intel Atom a 1,2GHz (una cpu quindi più "generica" e non dedicata alla riproduzione dei video). Comunque con i media player che hanno un browser si può navigare liberamente su ogni sito, ma meglio non attivare il supporto flash per evitare rallentamenti.

Dicci qual è il tuo budget di spesa così possiamo orientarci sulle varie soluzioni.

Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Downloads
    0
    Uploads
    0

Sulla carta la compatibilitÃ* dei formati sembra assoluta per entrambi gli apparecchi, comunque appena ho ristretto un po il campo approfitto volentieri della tua offerta per la prova di un mio filmat. I miei formati sono quelli tradizionali: DVD (VOB) e in HD mpeg a 25/50 fps o mp4 in H.264, oltre a qualche film in AVI e MKV. Penso quindi di non avere problemi in questo senso.
    Vista la media dei prezzi, senza scendere troppo in basso, come budget ho fissato dai 150 ai 250, possibilmente con hd interno compreso. A questo proposito c'è una buona offerta del boxee a 150 € con hd da 1 tb compreso, mentre l'Xtreamer va più o meno sui 200€ ai quali però penso si debbano aggiungere un 50€ per un telecomando a tastiera. Non so infatti quanto risulti agevole la navigazione con l'utilizzo di un solo telecomando tradizionale, ad esempio per scrivere un indirizzo web.
    Per la scelta è ovviamente importante definire le finalitÃ* d'uso che, nel mio caso, riguardano principalmente la visione di filmati e in quantitÃ* minore (per lo meno penso all'inizio) la navigazione internet. Come caratteristiche l'xtreamer sembra più "professionale", sempre sulla carta; poi bisognerebbe vederlo all'opera e fare dei confronti.
    Sfruttando la tua esperienza, puoi suggerirmi anche altre scelte? se ho capito bene da altri thread il lettore 4geek evo è introvabile sul mercato mentre per l'O2media ci sarebbero dei problemi di assistenza??
    Grazie.

Amministratore L'avatar di Galerio
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Parlando di Xtreamer una soluzione da HTPC giÃ* pronta potrebbe essere l'Xtreamer Ultra 2 Xtreamer Ultra2 Announcement! oppure c'è il xtreamer SideWinder 3 Xtreamer.Net - Overview & Specs di cui Bovirus dovrebbe scrivere una recensione a breve che è lo stessa macchina dell'Xtreamer Prodigy Silver o del Xtreamer Prodigy Black TV (quest'ultimo si differenzia perchè ha il tuner DVB-T incorporato Recensione Xtreamer Prodigy Black: media player HD e PVR dual boot | 1e2.it ).
    Riguardo al media player 4Geek Medley 3 EVO non so se non se ne trovano più, comunque con esso non puoi navigare in internet liberamente come con l'Xtreamer (una tastiera/mousepad sono praticamente d'obbligo).
    Riguardo l'assistenza O2Media semplicemente il produttore è spagnolo ma hanno anche un sito .it che fa riferimento a un distributore italiano. Insomma, se prendi un loro prodotto in italia lo rispedisci in italia nel caso serva assistenza, se lo compri in Spagna lo rispedisci in Spagna.

Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Hacker L'avatar di Hammarby
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Se posso dire la mia... i media player con processore Atom non sono proponibili, sebbene ci sia il supporto di tutti i codec, il processore e´ ben misera cosa. Con il budget che hai indicato tu puoi prenderti un notebook e collegarlo al PC via HDMI. Se vuoi lo lasci attaccato al televisore, se no te lo porti in giro. Come alternativa, ti puoi autoassemblare un HTPC usando una motherboard Asus E450 con processore AMD350 a 1.6GHz Infine puoi prendere un PC vero e lasciarlo vicino al TV che userai come monitor. In giro ne trovi di ben carrozzati gia´ a 250euro

Downloads
    0
    Uploads
    0

Valerio, una domanda, mi sembra di capire che tu puoi disporre, su xtreamer per android è previsto il market di Google Play o cosa altro?

Grazie Hammarby, ma la TV che guardiamo in casa è collocata in sala da pranzo e il contorno deve sottostare anche ad una certa estetica. Un PC accanto alla TV, per quanto bello, non è il massimo se paragonato ad un player multimediale. Per le funzionalitÃ* però penso che tu abbia ragione sull'htpc, sto cercando infatti una macchina che mi consenta di fare tutto quello che ho detto in premessa e al tempo stesso sia un pochino aggiornabile nel tempo. Non so poi quanto in futuro l'HW potrÃ* supportare l'evoluzione dei filmati, giÃ* esistono TV 4K, penso alle dimensioni dei file e alla potenza necessaria alla riproduzione. in questo senso mi sembra che l'xtreamer ultra 2 deluxe (guarda qui: Xtreamer Ultra2 Announcement! ) sia una macchina di tutto rispetto anche se supera il mio budget - magari aspetto Natale
    Quindi il problema è questo: compro/monto un HTPC aggiornabile sul fronte SW ma che sull'HW tra qualche anno (diciamo) sarÃ* sicuramente obsoleto oppure un media player evoluto, anche lui ugualmente tra qualche anno obsoleto? (ne ho giÃ* due in queste condizioni) Se considero tutti i fattori (prezzo, facilitÃ* d'uso e connettivitÃ* audio/video) la seconda scelta nel mio caso mi sembra ancora la migliore.

Hacker L'avatar di Hammarby
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao,
    quello che io vorrei spiegare è che, con un budget adeguato, si può assemblare qualcosa di livello veramente elevato
    ed evitare tutti quelli che sono i limiti di un mediaplayer.
    Iniziamo con lo chassis, scegli questo

Trovi la descrizione qui
    Origen AE Technology - M10 HTPC Enclosure

Ci metti dentro una motherboard ITX compatibile OpenElec come questa

descritta qui ASUS - Motherboards- ASUS E45M1-M PRO
    cui puoi collegare DVD, HDD, tastiera wireless.
    Come SW installi OpenElec, oppure Windows o quello che vuoi tu.

Anteprime Allegate Anteprime Allegate m10_strip.jpg‎  

Downloads
    0
    Uploads
    0

Miseria! Qui siamo ad un altro livello.... ora guardo un pochino il tutto e poi ci si risente.
    Intanto oggi ho dato una occhiata al BT3548HL_4 che mi sembra una buona macchina.
    Grazie a tutti di nuovo per l'assistenza!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •