Recuperare dati eliminati dal hd

Questa è una discussione su Recuperare dati eliminati dal hd all'interno del forum Computer e Componenti Hardware e Periferiche, nella categoria Hardware - Software - Computer; Salve a tutti ! Colpa di un malfunzionamento del pc ( desktop ) , ho dovuto reinstallare windows ( 7 ...

Risultati da 1 a 3 di 3

Recuperare dati eliminati dal hd

  1. #1
    Primi Passi L'avatar di boatengKP
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Smile Recuperare dati eliminati dal hd

    Salve a tutti ! Colpa di un malfunzionamento del pc ( desktop ) , ho dovuto reinstallare windows ( 7 sp1 ) . Non essendo molto pratico con il computer , ho salvato su una chiaveta usb da 1gb ( l'unica che avevo ) poche foto digitali , le piu simpatiche trascurando tute le altre perchè non avevo piu spazio sulla chiavetta . Un amica poi mi ha consigliato un software che recupera in gran parte dati cancelati dal pc . Il software che ho usato si chiama : Stellar Phoenix Photo Recovery (a pagamento , registrato con regolare licenza ) . Il software ha fatto un ottimo lavoro recuperando quasi tute le mie foto . Il probblema e che tante delle foto sono state recuperate non nel formato iniziale ma in un formato molto piu piccolo , quindi sempre JPG ma in miniatura . Mi sono documentata sul web ed ho capito il perchè , ma la mia domanda è : Esiste un software che sia free o magari anche a pagamento che sia in grado di riportare le mie foto rimpicciolite allo stato originale quindi di grandi dimensioni o magari poterle almeno visualizare e non guardare soltanto le miniature ? Spero tanto di essermi spiegato bene perchè non sono italiana quindi scusate gli errori che ho fatto . Aspeto le vostre risposte . Grazie a tutti !

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di Carloprimo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. Rovigo
    Messaggi
    42
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Recuperare dati eliminati dal hd

    Ciao
    Un ottimo programma per modificare le dimensioni delle foto di qualsiasi formato e "AcdSee Pro Photo Manager v9" funziona su Windows 7, se hai Windows XP devi usare una edizione precedente (AcdSee 5, o AcdSee 6) puoi scaricarla con e.Mule nella lingua Italiano o Inglese.
    Ma non credo che ingrandendo il formato (pixel) otterrai un buon risultato per il fatto che risulteranno molto "sgranate" ma come si dice tentare non nuoce.
    Però non ho capito, se quelle foto prima erano normali come è possibile che riesumandole dall'hard disk si siano rimpicciolite?
    sappimi dire ciao.




  3. #3
    Utente Assiduo L'avatar di kelion
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    154
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Recuperare dati eliminati dal hd

    Controlla che siano solo miniature. Capita che vengano recuoerate anche le gallerie delle foto costituite dalle miniature di esse. Ma c'è sia la foto normale che la sua miniatura. Dalla grandezza del file dovresti capire se si tratta di una miniatura o di una foto normale anche se in formato jpeg. Lo stellar è un ottimo programma di recupero dei dati che funziona anche se formatti l'HD e dovresti poter selezionare i file da recuperare. seleziona i file più grandi e recupera quelli. Utlizzando il programma di ridimensionamento della foto non fai altro che diminuirne la risoluzione e quindi si sgranano.

    Ultima modifica di kelion; 21-March-2012 alle 09:40 PM
    Non discutere mai con uno stupido: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •