NAS, qualche tra questi?
Questa è una discussione su NAS, qualche tra questi? all'interno del forum Computer e Componenti Hardware e Periferiche, nella categoria Hardware - Software - Computer; Ciao a tutti,
Voglio comprarmi un NAS e sono indeciso tra questi modelli, qualcuno mi può consigliare?
Questo ciò di ...
Visualizza Risultati Sondaggio: quale tra questi NAS?
- Partecipanti
- 1. Non puoi votare in questo sondaggio
NAS, qualche tra questi?
-
02-March-2011, 02:13 PM #1 NAS, qualche tra questi?
Ciao a tutti,
Voglio comprarmi un NAS e sono indeciso tra questi modelli, qualcuno mi può consigliare?
Questo ciò di cui ho bisogno:
-da poter usare con il mio PopcornHour C200
-2 bays (per aggiungere due dischi da 2TB)
-RAID0 e RAID1 (mirroring del primo disco)
-accesso remote da network differente (per condividere i file con la mia famiglia sparsa per l’Europa come il ReadyNAS Photo share/ReadyNAS Remote)
-Auto switch off
-Auto backup
-Gigabit Ethernet (ho bisogno di un NAS abbastanza veloce su write/read/stream e anche per l’accesso remoto )
-SMB/FTP/Bitorrent/ iTunes
-porta USB
-il più silenzioso possibile
-al momento non posso spendere molto quindi considero di spendere sui 100/150eur per l’unita senza dischi
Queste le mie opzioni:
NETGEAR READY NAS DUO
NETGEAR STORA
D-LINK SHARE CENTER PULSE DNS-320
D-LINK DNS-323
IOMEGA STORCENTER IX2-200
Quale consigliate?
Dabs Ireland - PC Hardware, Components, Software, Networking, Printers
Discussioni Simili:
-
04-March-2011, 02:40 PM #2 Re: NAS, qualche tra questi?
Quale tra questi scegliereste?
Quale ha migliori prestazioni?
1) Samsung 2TB SpinPoint F4EG SATA3 32MB
| HD204UI/Z4
2) Seagate 2TB Barracuda Green SATA-600 64MB 7200RPM
| ST2000DL003
3) Western Digital 2TB Caviar Green SATA 64MB
| WD20EARS
-
17-March-2011, 06:41 AM #3 Re: NAS, qualche tra questi?
Io ho montato il QNAP e ne sono estremamente soddisfatto. Quì puoi leggere qualcosa di più:
QNAP Systems, Inc. ( TS-212 Turbo NAS ) - Quality Network Appliance Provider
Il modello è il TS-210 TurboNAS. Lo ho pagato 195 Euro, ma in questi giorni è uscito il modello nuovo TS 212 e forse il 210 potresti trovarlo a meno.
Io sinceramente riesco a fare praticamente tutto quello mostrato nella immagine (presa dal sito QNAP) e cioè, backup in automatico delle cartelle dati del computer + alimento in streamer wifi il Dune e dalla camera senza cavi mi vedo i film o altro senza alcun problema + alimenta la mia Logitech Sqeezebox, permettendomi di avere musica in altre stanze in wifi + a breve compro IPAD o altro tablet e quindi alimenterÃ* di dati anche questo + sul frontale ha una presa USB e se inserisci una key , QNAP in automatico ti copia i dati all'interno.
In altre parole, per mè che sono uno che "fatica" nelle varie installazioni, mi ha risolto un sacco di cose.
Predilo in considerazione. Non è tempo perso.
-
22-March-2011, 04:59 PM #4 Re: NAS, qualche tra questi?
Grazie, alla fine sono andato per il DNS-320 e va alla grande!
-
15-December-2011, 12:12 AM #5
Junior
Re: NAS, qualche tra questi?
ciao a tutti, anch'io sto valutando l'acquisto del qnap (ts-410 turbo) e dalla caratteristiche del sito sembra possa scaricare (senza pc) anche tramite emule e btorrent: avete notizie in merito?
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum