Ciao ragazzi, alcuni giorni fa ho acquistato il D-Link DAP-1360 , per farne un utilizzo da repeater di segnale.
Io ho la casa cablata in cat-5e ma oltre ad essa ho una rete in Wi-Fi da potenziare. Come modem-router ho un netgear dgnd3700 che credo sia un buon prodotto ma, in una zona di casa, il segnale arriva molto, molto debole.
Cioè, col PC portatile riesco a navigare mentre con il Cell. o con il Tablet a volte si a volte no. A sto punto come posso configurare al meglio il Dap -1360? Premetto che ci ho provato seguendo il wizzard, con il risultato che il wi-fi funziona ma se mi sposto nella zona che dovrebbe essere "estesa", il segnale rimane ad 1 tacca o cade, solo spegnendo e poi riaccendendo il wi-fi prende a manetta. La cosa strana è che, una volta agganciata la linea "estesa", tornando vicino al router-modem dgnd3700, prende 1 tacca. Al chè devo spegnere e riaccendere il wi-fi perchè il segnale vada a cannone. Sembra come essere in presenza di due linee wi-fi una per il router-modem , l'altra per il DAP-1360, pur avendo tutte e due lo stesso nome della rete.
Mi potreste spiegare passo-passo cosa devo fare (sono abbastanza a zero e non vorrei fare cavolate)? Ho trovato un video in brasiliano su you -tube ma....non ci ho capito granchè
Discussioni Simili: