BT3548HL4 - Problemi con l'audio
Questa è una discussione su BT3548HL4 - Problemi con l'audio all'interno del forum Bluetimes / Vtek - Smart TV Android, nella categoria BlueTimes, Trio, Vtek; Salve, ho acquistato il prodotto in oggetto nel mese di maggio scorso da KingShopItalia.
L'ho collegato al mio tv a ...
BT3548HL4 - Problemi con l'audio
-
31-October-2013, 11:18 PM #1 BT3548HL4 - Problemi con l'audio
Salve, ho acquistato il prodotto in oggetto nel mese di maggio scorso da KingShopItalia.
L'ho collegato al mio tv a plasma LG tramite cavo HDMI ed ho avviato il lettore.
Inizialmente l'ho avviato in modalitÃ* "lettore", ho provato a visualizzare diversi tipi di file video (avi, blu ray, ts, ecc.) che avevo trasferito nell'hd interno (comprato nuvo di zecca per l'occasione), ma subito ho riscontrato problemi nell'audio (nel senso che le immagini si vedevano ma a livello audio si sentivano solo fruscii).
Ho quindi avviato il lettore in modalitÃ* "android" ed ho installato il programma di visualizzazione video VLC. Da li in avanti riesco a vedere i file video sia con VLC che con il programma predefinito nella modalitÃ* "lettore" ma l'audio a volte si sente, a volte no.
Ogni volta che l'audio non si sente (puo' capitare anche tra il cambio di un file video con altro) per poterlo risentire devo spegnere il lettore e riaccenderlo.
Ho provato a cambiare porta HDMI sul televisore o addirittura a cambiare modalitÃ* di collegamento con la tv.....ma senza successo!
Ho provato anche a cambiare le impostazioni di DIGITAL AUDIO OUTPUT (RAW/PCM)...ma nulla è cambiato!
Ho notato anche che quando l'audio non si sente piu' questo vale anche per i video su internet (es. youtube) quindi cio' mi fa pensare che non sia un problema relativo al programma di lettura file video o ai tipi di file letti o all'hd....! Che ne dite??
Cosa puo' essere?? Cosa posso fare??
Grazie anticipatamente.
Discussioni Simili:
Ultima modifica di bovirus; 01-November-2013 alle 09:17 AM
-
01-November-2013, 09:20 AM #2 re: BT3548HL4 - Problemi con l'audio
Ho cambiato un attimo la struttura del post perchè un unico paragrafo senza ritorni a capo rendeva difficoltosa la lettura.
Visto che ha Android credo che stiamo parlando di un antro prodotto.
Il prodotto con Android si chiama BT3548HL4. E fa parte della categoria Smart TV.
Ed è un prodotto completamente diverso come hardware/firmware dal BT3548HL.
Per questo ho postato il post nella giusta sezione.
"Credo" visto che il problema si presenta in ogni aspetto dell'uso sia un difetto harwdare.
Il problema si è presentato da subito (Maggio) o dopo qualche tempo?
Quello che rimane da fare è provare un aggironamento firmware.
Verifica quale versione hai e prova l'aggiornamento firmware.
/forum/bluetimes-vt...-faq-4367.html
Se continui ad avere probelmi audio credo non rimanga altro che mandarlo in assistenza.
Ultima modifica di bovirus; 01-November-2013 alle 09:24 AM
-
01-November-2013, 03:13 PM #3 Re: BT3548HL4 - Problemi con l'audio
Bovirus, innanzi tutto ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando.....ma come faccio a capire che
versione di firmware ho attualmente?? Poi per aggiornarlo, eventualmente?? (come avrai capito purtroppo non sono uno smanettone! )
Pensi comunque che tale problema possa dipendere dal firmware? perchè?
P.s. il problema in questione l'ho riscontrato sin da subito, ma col fatto che a volte funziona ed a volte
no inizialmente ho pensato dipendesse da altri fattori (prima software, poi cablagggio, ecc..)
Grazie.
-
01-November-2013, 09:01 PM #4 Re: BT3548HL4 - Problemi con l'audio
Per le info su come verificare la versione attuale, e come aggironare, inserirò una breve spiegazione nel thread indicato.
Ma posso farlo Lunedì (ho il mediabox in ufficio).
Non è detto che sia il firmware.
Ma è l'unica operazione che puoi fare come utente prima di mandarlo in assistenza.
Se non provare a collegarlo ad un altro TV.
-
07-November-2013, 11:03 PM #5 Re: BT3548HL4 - Problemi con l'audio
Scusami Bovirus.....dov'è che posso andare a vedere le info su come verificare la versione di firmware
ed eventualmente aggiornarlo??
p.s. ho provato anche a cambiare tv ma senza successo!
-
08-November-2013, 02:45 PM #6 Re: BT3548HL4 - Problemi con l'audio
Scusa hai ragione.
Verifica versione: Settings -> Info telefono
La mia versione è
Android version: 4.0.4
Build 20130603 (03.06.2013)
Per aggiornare vanno scompattati i file del firmware nella SD (formattata in FAT32) spenta l'unitÃ*, staccata l'alimentazione.
Insersici la SD nel mediabox, premi UP sul pannello del emdiabox e mantenendolo ptemuto accendi l'unitÃ*.
Dopo qualche secondo parte la proecdura di aggiornamento. Puoi lasciare UP
Ultima modifica di bovirus; 08-November-2013 alle 02:48 PM
-
08-November-2013, 11:48 PM #7 Re: BT3548HL4 - Problemi con l'audio
Invece la mia versione è la seguente:
Android 4.0.4
Build ICS.MBX.20121030
A sto punto dov'è che posso trovare i file del firmware aggiornato?
Qual'è il tasto up?
-
08-November-2013, 11:50 PM #8 Re: BT3548HL4 - Problemi con l'audio
...dimenticavo.....
considerata la versione firmware del mio mediabox pensi possa derivare da questo il problema che ho con l'audio??
-
09-November-2013, 08:36 PM #9 Re: BT3548HL4 - Problemi con l'audio
Il tasto UP è la freccia verso l'alto nel pannello.
Ti uploado da qualche parte il firmware.
Sinceramente non credo sia il firmware il problema ma puoi solo provare ad aggiornare il firmware altrimenti devi mandarlo in assistenza.
-
12-November-2013, 01:27 PM #10 Re: BT3548HL4 - Problemi con l'audio
Ok, grazie mille....
..cosa ti devo dare per fare l'upload??
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum