BT3549HD - Sbaglio qualcosa o il segnale video in/out è inguardabile?

Questa è una discussione su BT3549HD - Sbaglio qualcosa o il segnale video in/out è inguardabile? all'interno del forum Bluetimes / Vtek - Chipset RTD1283 (famiglia prodotti BT-xxxxHD), nella categoria BlueTimes, Trio, Vtek; Ho semplicemente collegato il video aut ad un tv ed il video in ad un lettore DVD. Il media player ...

Risultati da 1 a 6 di 6

BT3549HD - Sbaglio qualcosa o il segnale video in/out è inguardabile?

  1. #1
    Junior L'avatar di pieroim
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    BT3549HD - Sbaglio qualcosa o il segnale video in/out è inguardabile?

    Ho semplicemente collegato il video aut ad un tv ed il video in ad un lettore DVD. Il media player riconosce il segnale in ingresso e lo vedo sul TV ma con una qualitÃ* vergognosa.. quindi non parlo di registrazione ancora, semplice flusso video. Le immagini sono leggermente scattose, molto impastate. Se invece mando in play un dvd salvato su Hard Disk, sempre formato PAL, quindi non da ingresso video in, tutto ok.

    Ma a me serve appunto prendere un segnale da video in, registrarlo e vederlo all'occorrenza.. non mi serve altro.. se il decoder gestisce così male il video in/out.. non ci siamo proprio.. cerco conferme prima di contattare il venditore.. Firmware 25 agosto 2011

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di pieroim; 19-September-2012 alle 05:14 PM

  2. #2
    Junior L'avatar di pieroim
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3549HD - Sbaglio qualcosa o il segnale video in/out è inguardabile?

    Ho fatto altre prove.. sempre DVD player in ingresso su video in ma in uscita questa volta un monitor Hdmi.. non cambia nulla.. da quel che ho capito, anche se non registro, il segnale in ingresso viene comunque campionato in base alle capacitÃ* del chip ed inviato così campionato all'uscita video out.. così facendo ho una perdita di qualitÃ* inaccettabile.. non per la risoluzione, ovviamente minima consentita dal video in in ingresso su Pal, ma per il bit rate di campionamento.. che temo sia assolutamente scarso.. infatti un immagine statica la riproduce bene.. quando invece si ha una sequenza animata, ecco che il chip comincia a far pasticci.. artefatti dappertutto... le sfumature diventano chiazze di colore.. davvero inguardabile. La mia pennetta WinTV HVR 900H, un giocattolo, fa molto meglio in registrazione.. Se ci ho visto giusto.. non ci siamo assolutamente.. Conferme?

    PS: altra anomalia che ho è che guardando la sorgente Video IN a video, se poi premo "Return" per tornare ad i menù ci vado si, ma in sottofondo continuo a vedere il video che scorre pasticciando un pò il video.. mi sembra anomalo.

    Ultima modifica di pieroim; 19-September-2012 alle 06:51 PM

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3549HD - Sbaglio qualcosa o il segnale video in/out è inguardabile?

    Io ho fatto la prova da una fonte video IN come la WII (SCART con adattaore composito + audio L/R) ma non rsicontro quella "perdita di qualitÃ*".

    E' sempre comunque un segnale PAL (720x576).

    Per ulteriori info contatta il venditore.


  4. #4
    Junior L'avatar di pieroim
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3549HD - Sbaglio qualcosa o il segnale video in/out è inguardabile?

    volendo potrei mettere in download un pezzo di registrazione, diciamo 20mb.. se qualcuno vuol dargli un occhiata..

    E riguardo al video che rimane visibile in sottofondo quando si torna ad i menu?


  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3549HD - Sbaglio qualcosa o il segnale video in/out è inguardabile?

    Credo sia più conveniente che tu contatti il venditore e gli cheidi di fare una prova sulla SCART.
    Vedere il filmato non aiuta a capire come risolvere.

    Il problema del menu in sototofondo lo fanno anche i medley. Credo sia la piattaforma software Realtek.


  6. #6
    Junior L'avatar di pieroim
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3549HD - Sbaglio qualcosa o il segnale video in/out è inguardabile?

    Aggiorno la situazione. Dopo scambio di mail ed invio di spezzoni video al venditore, abbiamo assodato che la qualitÃ* in registrazione che ottengo è quella che il media player riesce effettivamente a dare.. con un rapporto di compressione eccessivo anche in HQ e dalla qualitÃ* x me insoddisfacente.. specie se si vede il risultato su tv da 33" in su o peggio da videoproiettore.. quindi la funzione record da video in è x me più un voler aggiungere funzioni in + sulla carta che non uno strumento effettivamente valido..

    Ora sto procedendo all'acquisto congiunto di un Fury2 per convertire il segnale in uscita di una periferica di output da Hdmi a Component fino a 1080p e di Avermedia Game Capture HD, autonoma dal PC, che preleva il segnale component e lo registra su hard disk.. questi files potranno poi essere trasferiti sul BT3549HD per essere archiviati e visualizzati.. purtroppo il tutto risulterÃ* piuttosto macchinoso e sopratutto.. costoso. Mi rimangono dei dubbi sull'Avermedia.. sulla qualitÃ* in registrazione al solito. Se avete esperienza in merito, ogni contributo è gradito, grazie.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •