[BT3549HD] – Recensione acquisto

Questa è una discussione su [BT3549HD] – Recensione acquisto all'interno del forum Bluetimes / Vtek - Chipset RTD1283 (famiglia prodotti BT-xxxxHD), nella categoria BlueTimes, Trio, Vtek; Bene, dopo mille ripensamenti lo acquisto, sono convinto che sia l’oggetto che fa per me e su kingshopitalia viene spiegato ...

Risultati da 1 a 5 di 5

[BT3549HD] – Recensione acquisto

  1. #1
    Junior L'avatar di molo70
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    9
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    [BT3549HD] – Recensione acquisto

    Bene, dopo mille ripensamenti lo acquisto, sono convinto che sia l’oggetto che fa per me e su kingshopitalia viene spiegato esaurientemente cosa fa e cosa sia compreso all’interno della scatola.
    All’arrivo del media player controllo che sia tutto in ordine, ma trovo alcune sorprese…
    All’interno della confezione manca:
    • Cavo HDMI
    • Cavo YPbPr
    • Antenna DVB-T
    • Manuale

    Un po’ demoralizzato chiamo il numero indicato sul sito e mi risponde un operatore al quale faccio presente il tutto.
    Le risposte sono agghiaccianti...
    Comincio dal cavo HDMI, per il quale mi viene promesso un rimborso di 10 € per potermi andare ad acquistare il cavo; giÃ*, penso io, ma visto che era compreso evitavo di dover andare al centro commerciale, imbufalirmi per il parcheggio, fare la fila, ecc…
    Sul cavo YPbPr la faccenda si complica, mi viene detto che il cavo non serve perché dedicato alle televisioni analogiche e che ormai non ce ne sono più in giro; mentalmente penso: “ma se io, quel coso qui, lo voglio attaccare al videocitofono, a te, che te ne importa?”
    In merito all’antenna DVB-T si rasenta il ridicolo e ormai, attraverso il telefono, si sente distintamente il classico suono di quando le dita scivolano nel tentativo di arrampicarsi su uno specchio umido…
    - Operatore: "sa, l’antenna non c’è perché è un modello nuovo, è stato migliorato e ora l’hanno messa all’interno…"
    - Io: "mi scusi, mi sta dicendo che io arrivo a casa, appoggio st’affare sul mobile e da solo riceve i canali tv?"
    - Operatore: "no, ci deve attaccare il cavo antenna della casa"
    - Io: "ma se mi ha appena detto che è interna? ma allora a cosa servono i connettori dietro??"
    - Operatore: "un momento, controllo…"
    Dopo 5 minuti in attesa
    - Operatore: "guardi, mi spiace ma in magazzino non abbiamo antenne…"
    Decido di passare al prossimo argomento perché lo sento palesemente in difficoltÃ*…
    - Io: "guardi, manca anche il manuale"
    - Operatore: "se mi lascia un indirizzo mail glielo mando subito, mi mandi comunque una mail nella quale mi richiede il manuale e poi le rispondo su quella!"
    Premesso che l’indirizzo mail è obbligatorio in fase di registrazione per poter effettuare acquisti, penso che l’abbiano giÃ*; ad ogni modo vado sul sito, alla sezione contattaci, e compilo l’apposito form; un autoresponder mi avvisa che la mail è stata ricevuta e che in 24 ore mi sarÃ* data risposta.
    Ovviamente devono aver preso in considerazione il tempo relativo al giorno di Venere perché dopo il periodo indicato (terrestre) non ho ricevuto nulla, ma attendo ancora, fiducioso…
    Arrivato a casa tolgo tutto dall’imballo e una nuova sorpresa spunta subdola; sul retro del dispositivo, accanto alla presa dell’alimentazione ci sono le specifiche: 12V – 3A.
    Controllo l’alimentatore e: 12V – 2A… ‘azz.. speriamo che durante lo spin-up non si impalli…

    Quello che più mi ha amareggiato è stata la mancanza totale di volontÃ* di risolvere un problema del cliente, sono convinto che non sia colpa di kingshopitalia il fatto che mancasse materiale all’interno della confezione (e che chiaramente ho pagato) ma purtroppo il comportamento tenuto finora farÃ* in modo che kingshopitalia perderÃ* sicuramente un cliente, io.

    Ora lo provo per bene (attaccato al mio mitico Mivar da 14” che sopporta tutto da anni, alla faccia di chi dice che non ci sono più tv analogiche…) e poi posterò i miei risultati.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: [BT3549HD] – Recensione acquisto

    Le dotazioni dei prodotti possono cambiare nel empo.
    Faccio un esempio diverso: Quando compri uan stampante con porat USB non tutti i porduttori includono il casvo USB.
    Conordo con te che saperlo prima è comunque meglio.

    Per l'antenna credo sia completamente inutile in quanto questi apparecchi epr funzionare correttamente hanbno bisogno un segnale di qaulitÃ* che un antenan esterna non può fornire.

    Ti segnalo che su questo forum esiste una recensioend el BT3549HD.

    Il tiutolo corertto della discussione per evitare incomprensioni dovrebbe essere "Prime impressioni post acquisto".


  3. #3
    Junior L'avatar di molo70
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    9
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Re: [BT3549HD] – Recensione acquisto

    Non sono molto d'accordo con la variazione del titolo della discussione; quello proposto, a mio parere, induce a pensare ad una recensione del prodotto e non delle modalitÃ* in cui si è svolto l'acquisto, è per questo che la discussione è stata intitolata così...
    Capisco anche che le dotazione dei prodotti cambino, ma se il venditore è serio, si dovrebbe preoccupare di controllare che il prodotto sia completo di tutte le sue dotazioni o, in alternativa, aggiornare il proprio sito con le nuove caratteristiche, in modo che l'acquirente sia informato di tutto.
    A titolo puramente di esempio, l'antennina non farÃ* nulla, ma mi è stato detto di attaccarci il cavo dell'antenna di casa... giÃ*, peccato che nella casa di vacanza (sulle colline liguri, il ripetitore è dietro al monte...) è stata tolta l'antenna in quanto completamente inutile ed è stata installata la parabola con acquisto e attivazione di decoder TivuSAT per poter vedere qualche canale, se avessi avuto l'antenna avrei potuto quantomeno provarla.
    Purtroppo è lo scotto che si paga quando si acquista a distanza, fidandosi della controparte; al centro commerciale/negozio puoi dialogare con l'addetto e verificare se la famosa stampante abbia il cavo USB all'interno o no, e in quest'ultimo caso, provvedere immediatamente e senza altri costi aggiuntivi (spese di spedizione se acquistato online; tempo, carburante ed altro se devi andare successivamente in un negozio).
    Per la recensione del prodotto mi accoderò al thread esistente.


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: [BT3549HD] – Recensione acquisto

    Recensione è una cosa e le cose che hai indicato tu sono cose diverse.
    La tua non è una recensione (che è una cosa diversa).

    Le tue sono valutazioni su "Componenti mancanti all'interno della confezione/supporto post vendita".

    Tra l'altro Recensione acquisto non indica chiaramente se si riferisce al pre o al post acquisto.
    Per essere chiara per tutti va indicato chiaramente che ti riferisci al post acquisto.

    Se non sei soddisfatto dell'acquisto esistono sempre i termini di legge per cui puoi come consumatore prendere diverse strada tra cui al restituzione del prodotto.


  5. #5
    Junior L'avatar di molo70
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    9
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Re: [BT3549HD] – Recensione acquisto

    Onestamente intendevo documentare come si è svolto l'acquisto, i componenti mancanti sono stati una conseguenza e una recensione, a mio avviso, non può essere relativa ad un "pre" acquisto (visto che non avrei avuto l'oggetto in mano per poterlo valutare) ma è ovviamente riferita ad un "post" acquisto.
    Sono infine soddisfatto del prodotto, ritengo che gli accessori mancanti siano solo una parte marginale (non indispensabili) e peraltro non imputabile al distributore (anche se avrebbe dovuto controllare), quello su cui non sono rimasto soddisfatto è stata l'assistenza post-vendita rivolta ad un cliente che, presumo, abbia tutte le ragioni di questo mondo nel lamentarsi di un disservizio.

    Non riesco a modificare il titolo della discussione, visto che sei un moderatore hai senz'altro i permessi per editarla, lascio carta bianca!


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •