BT3549HD - problema registrazione programmata e rete -

Questa è una discussione su BT3549HD - problema registrazione programmata e rete - all'interno del forum Bluetimes / Vtek - Chipset RTD1283 (famiglia prodotti BT-xxxxHD), nella categoria BlueTimes, Trio, Vtek; Innanzitutto un cordiale saluto poiché sono un nuovo utente. Ho appena comperato un mediaplayer BT3549HD con firmware 25 agosto 2011 ...

Risultati da 1 a 7 di 7

BT3549HD - problema registrazione programmata e rete -

  1. #1
    Junior L'avatar di enky
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Unhappy BT3549HD - problema registrazione programmata e rete -

    Innanzitutto un cordiale saluto poiché sono un nuovo utente.
    Ho appena comperato un mediaplayer BT3549HD con firmware 25 agosto 2011 (26) e per utilizzarlo in rete ho trovato non poche difficoltÃ*.
    Purtroppo nella confezione giuntami manca sia il manualetto stampato che la pennetta wi-fi, mi verranno spedite sucessivamente,
    per cui le prove con la rete le ho fatte solamente con un cavo volante collegato direttamente al router.
    Vi elenco i problemi avuti, nel forum ci sono giÃ* soluzioni sparse in vari messaggi ma raggrupparle in un solo post aiuterebbe i neofiti come me.
    Per questo ho bisogno del vostro aiuto, non ho ancora capito se il mediaplayer e' funzionante o no.
    La configurazione per internet è stata semplice, ho messo l' IP fisso proposto di default che va bene per il mio router e subito le radio internet
    hanno funzionato.
    lo stesso non si può dire per i filmati di YouTube, ora ho scoperto che non si possono più vedere ma a saperlo prima forse non lo avrei comprato.
    Invece viene pubblicizzato come se funzionassero. E' un difetto di conformitÃ* non da poco... tanto valeva mi tenessi il mio vecchio mp.
    Con fatica sono riuscito a far funzionare l' ftp, ma non per colpa sua, ho scoperto che con Windows7 64 bit funziona solo settando un utente con
    password all' accensione.
    Invece non c' e' verso di attivare il torrent (client PT/BT) oppure MLDonkey pur avendoli abilitati nella configurazione, installati solo uno per volta
    e detto di abilitarsi all' accensione, non si attivano.
    Non che mi interessi molto ma mi piacerebbe vederli funzionare almeno una volta.
    Ma il problema più grande è la registrazione programmata, ho letto il consiglio di Bovirus, ora manuale ed almeno 20 minuti prima dell' orario
    di partenza. La registrazione la fa ma, pur creando il file di diverse centinaia di Mb, il tempo di inizio e fine è 00, da errore e il filmato non si
    può riprodurre. Se invece la registrazione la faccio manuale funziona regolarmente, anche con due programmi contemporaneamente.
    L' Hd montato è un Western Digital Caviar green WD10EARS da un tera fatto formattare da lui altrimenti non funzionava il time shift.
    I consigli sono bene accetti. Grazie.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3549HD - problema registrazione programmata e rete -

    Io ho lo stess box e un hd WD EcoGreen (non ricordo esattamente il modello) e non ho problemi di registrazione.

    Il firmware è la versione 25.08.2011.

    Youtube è (come scritto in varie sezioni del forum) un problema comune alla maggior parte dei mediabox con chipset Realtek (potrebbe esserci anche con i chipset Sigma).
    Serve un nuovo firmware per ogni mediabox. Stiamo lavorando ad una soluzioen alternativa che però richiede parecchio spazio nelal memoria del mediabox (esigua...)
    Qui nel BT3549HD rispettoa d altri prodotti siamo fortunati eprchè abbiamo 256MB RAM (maggiro aprte altri = 128MB)ù

    Farò le prove lunedì per quanto riguarda il torrent.


  3. #3
    Junior L'avatar di enky
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3549HD - problema registrazione programmata e rete -

    Ti ringrazio molto per la disponibilitÃ*.
    Per il torrent ho provato tutte le combinazioni, sia con DHCP che con IP fisso, sia installando solo uno o più programmi. Non si attiva, sembra che non riconosca la rete. L' importatore pare disponibile e nella confezione ha messo l' e-mail del tecnico, aspetto le tue prove prima di scrivergli e chiedergli se ricaricare il firmware.
    Mi pare però molto improbabile che sia corrotto in un prodotto nuovo.


  4. #4

  5. #5
    Junior L'avatar di enky
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3549HD - problema registrazione programmata e rete -

    Bovirus aspetta prima di perdere tempo, che presumo tu sia impegnato in cose più importanti ( anche per noi utonti... ;-) )
    Ho scoperto una cosa:
    Con Firefox digitando l' ftp del mediaplayer vedevo il contenuto dell' Hd e con un programma ftp anche a copiare i files.
    Se invece davo l' IP :9091 che e' la porta del torrent nessun accesso. Con Internet Explorer lo stesso...
    Ebbene, non sò nemmeno io perchè, ho provato con Chrome e nonostante nel menù del mp il bt risulti [stopped]
    sono riuscito ad accedere a Neighbor e da li al torrent che pare funzioni...
    Faccio quindi altre prove e vi tengo aggiornati...

    Ultima modifica di enky; 21-July-2012 alle 03:42 PM Motivo: messaggio troncato

  6. #6
    Junior L'avatar di enky
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: BT3549HD - problema registrazione programmata e rete -

    Sono più o meno riuscito a risolvere i problemi con la rete, dovuti alle mie scarse conoscenze per cui dò alcuni consigli a chi dovesse acquistarlo ora.
    Mi sono abbastanza ricreduto su questo mediaplayer che, a parte gli sbattimenti iniziali, è decisamente un bell' oggetto... riesce a registrare due canali tv, scaricare col torrent e riprodurre un filmato da Hd contemporaneamente senza problemi.
    Consigli per la rete:
    Con windows 7 è indispensabile accedere al sistema operativo come utente con password.
    Nel mediaplayer prima di formattare l' hard disk attivare da setup > sistema BT e SAMBA ATTIVA e
    sempre da sistema > registra attivare il timeshift permanente ( potete toglierlo dopo ) così crea l' apposita partizione.
    Cosi facendo, dopo aver installato dal menu software i tre programmi presenti ed attivato il vsftp server riesco col i browser ( I.E. Firefox o Chrome ) digitando l' IP di rete ad accedere a Neighborg Web mettendo come user admin e come password 123 e da lì entrare ed usare il torrent, mentre usando un programma ftp, io ho usato coreftp, mettendo come login root e come password sempre 123 si possono trasferire i files senza problemi, a parte la lentezza della rete.
    Il programma MLdonkey non sò bene cosa sia ( emule? ) e lo testerò prossimamente, a meno che non mi diciate voi cos'è.
    Se avete altre dritte da darmi sono gradite...

    O.T. come si fÃ* a modificare il titolo della discussione ?

    Ultima modifica di enky; 22-July-2012 alle 11:56 AM

  7. #7

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •