BT3549HD - Non registra da ingresso composito

Questa è una discussione su BT3549HD - Non registra da ingresso composito all'interno del forum Bluetimes / Vtek - Chipset RTD1283 (famiglia prodotti BT-xxxxHD), nella categoria BlueTimes, Trio, Vtek; Anch'io ringrazio tantissimo per l'emozione che provo nel vedere tanta profonditÃ* di pensiero, tanta riconoscenza, tanta gratitudine verso chi cerca ...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

BT3549HD - Non registra da ingresso composito

Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: BT3549HD - Non registra da ingresso composito

Anch'io ringrazio tantissimo per l'emozione che provo nel vedere tanta profonditÃ* di pensiero, tanta riconoscenza, tanta gratitudine verso chi cerca di dare una mano gratuitamente...

In effetti non si trattava di collegare cavi :-) la soluzione era 10 anni luce piu' ovvia: selezionare la sorgente con un tasto chiamato del tutto casualmente SOURCE...
    pure difficile da trovare soprattutto dopo che è stato suggerito "selezionare l'ingresso composito" e "Se c'è qualcosa da selezionare per l'ingresso la trovi non nel menu dei settaggi ma sul telecomando. Prova bene i vari tasti."....
    ma, d'altra parte, leggere sul manuale "Selezionare la sorgente del segnale" è fortissimamente ambiguo perchè la cosa normale è che il player legge nel pensiero e capisce da solo se uno vuole registrare dal DTV o dall'ngresso analogico...

Bisogna avere anche un po' di buon senso. Anche con i preistorici TV e sistemi con SCART (dotato di segnale di sicronia invece del tutto assente nel composito, come noto a tutti quelli che si definiscono non ultimi arrivati) uno ha comunque la possibilitÃ* di selezionare la sorgente di ingresso.

Ciao
    Alla prossima

MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da masterbeat Visualizza Messaggio
    Appena arrivato a casa, ho controllato. Tutto funziona come doveva.

L'errore stava proprio in questa frase:

Era scritto:
    Selezionare la sorgente del segnale da video, DTV e TV analogica
    .
    Invece di:
    Selezionare la sorgente del segnale da, VIDEO, DTV e TV analogica

E' impressionante come una sola virgola possa modificare il significato di una frase, sì perchè mentre nella prima riga non si capisce, nella seconda è chiaro che si intende spiegare che serve andare da menù, VIDEO, DTV e Tv analogica.

Erano mesi che cercavo nella rete una spiegazione e non la trovavo, questo post ha chiarito tutto.

Rigrazie Daniele per la chiarezza.

**SOLO L'UMANITA' IMPAZZITA UCCIDE IN NOME DELLA GIUSTIZIA **
    Guarda che la maestra avrebbe segnato con la matita rossa quella virgola aggiunta. La frase corretta in ITALIANO è la prima! Al limite al posto della virgola potresti usare il segno di interpunzione chiamato "due punti" o si potrebbero usare le virgolette nelle 3 opzioni o, giusto per mettere in evidenza, video si poteva scrivere con la maiuscola.

BT3549HN (RTD1185)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Junior L'avatar di masterbeat
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Scusami non volevo aprire polemiche, però una cosa è certa, l'unica differenza tra le due frasi è la virgola se non si vuole tenere conto del maiuscolo.
    FattostÃ* che anchio adesso ho capito.

La scritta, Selezionare la sorgente del segnale, così come si legge è chiara, adesso, ma ti assicuro che non ho trovato in nessun posto come fare a selezionare la sorgente video, infatti puoi premere il tasto SOURCE, solo in quella situazione, quando sei in quel menù, se lo premi fuori da quel menù non capisci.

Poi guarda che quando dico non sono l'ultimo arrivato, intendo sia per etÃ* e capacitÃ* di lettura ed interpretazione, sia che fin dall'uscita del commodore 16 in poi, non non avevo mai avuto problemi di gestire un menù. Capivo che sicuramente era colpa di una frase mal scritta, ma non sapevo quale.

E' chiaro che non avevo mai avuto un box multimediale o simili, ma ti assicuro che navigando nei menù, il fatto di poter selezionare una sorgente video seguendo questa procedura non è logica, perchè non sei davanti una tv dove normalmente selezioni le sorgenti da telecomando, su questo "giocattolino" esiste un Browser con cui si naviga sia per vedere film, sentire audio o addirittura settare varie cose ecc, quindi uno presume che si possa e si debba cercare la sorgente da menu di navigazione.

Di solito se io debbo spiegare come andare ad un menù di un programma qualsiasi, dico per es.:

Vai su menù strumenti/opzioni/applicazioni e clicchi su ecc.ecc..
    in questo caso bisogna fare la stessa cosa, magari al posto della virgola si poteva usare una slash.

...d'altra parte, leggere sul manuale "Selezionare la sorgente del segnale" è fortissimamente ambiguo perchè la cosa normale è che il player legge nel pensiero e capisce da solo se uno vuole registrare dal DTV o dall'ngresso analogico...

Questa frase la potevi evitare, adesso si che c'è qualcuno che vuole offendere, alla faccia del superutente

Insomma, alla fine non capisco per quale motivo questa risposta così dura. Daniele in effetti aveva esagerato, ma io non credo di aver detto le stesse cose.
    Qualcuno si è offeso?
    Ho scritto qualcosa di offensivo ?
    Scusate il disturbo, ma in questi momenti giÃ* basta Grillo che mette i veti alle discussioni non mi servono altri impositori di veritÃ* assurde.

Ultima modifica di masterbeat; 12-April-2013 alle 04:36 PM

Downloads
    0
    Uploads
    0

Daaaaai... non te la prendere... e che sarÃ* mai una virgola!!! :-D .... Vabbe' è che io sono un po' come kill bill quando ci sono le ingiustizie...
    nel caso specifico rigraziare ripetutamente chi, oltre che non meritare, è stato in precedenza scortese... vabbe' dai facciamo la pace e benvenuto nel forum.

BT3549HN (RTD1185)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Junior L'avatar di masterbeat
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Non me la prendo certo per queste bazzecole, devo però farti notare che nella mia risposta avevo volutamente eliminato tutto quello che evidentemente risultava troppo pesante nel giudizio che aveva dato Daniele, infatti avevo scritto:

....Ho voluto togliere di proposito tutta la parte che non interessa ai fini di risolvimento del problema, anche se ritengo che Daniele abbia ragione nel fatto che a volte si danno delle descrizioni poco chiare che non aiutano fino in fondo chi ha il problema.
    D'altro canto capisco anche che è molto difficile scrivere sempre in modo chiaro per tutti, l'importante è metterci tutta la buona volontÃ* di farlo e questo posso dire che si riscontra sempre...

Speravo di parlare solo del problema e non d'altro, ma non volevo togliere il merito, per me, del chiarimento letto.

Poi alla fine non ci sono dubbi che chiunque cerca di aiutare nei blog o forum che siano, ci mette del suo impegno.

Tutto è bene quel che finisce bene, pace fatta... nella speranza che continui.

**SOLO L'UMANITA' IMPAZZITA UCCIDE IN NOME DELLA GIUSTIZIA **

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •