Blutimes BT3549HD Problema orario di sistema per le registrazioni programmate

Questa è una discussione su Blutimes BT3549HD Problema orario di sistema per le registrazioni programmate all'interno del forum Bluetimes / Vtek - Chipset RTD1283 (famiglia prodotti BT-xxxxHD), nella categoria BlueTimes, Trio, Vtek; Salve, è la prima volta che partecipo ad un Forum e spero di non fare degli errori nel comportarmi. Ho ...

Risultati da 1 a 10 di 10

Blutimes BT3549HD Problema orario di sistema per le registrazioni programmate

  1. #1
    Junior L'avatar di vasto55
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Unhappy Blutimes BT3549HD Problema orario di sistema per le registrazioni programmate

    Salve, è la prima volta che partecipo ad un Forum e spero di non fare degli errori nel comportarmi.
    Ho appena acquista il BT3549HD da KingShop Italia anche grazie alla recensione nel Forum.
    Effettivamente il prodotto mantiene le promesse, solido e di facile utilizzo, però ho riscontrato un problema, l'ora che appare nel menù per la registrazione programmata è cambiata da sola segnando 2 ore avanti e facendo partire la registrazione all'ora sbagliata.
    ho letto i vari post del Forum ed ho seguito le indicazioni di Bovirus inserendo l'ora in manuale, ma oggi si è ripetuto ancora l'errore del cambio di ora, in questo caso l'orologio era avanzato di 1 ora sola.
    il Firmware e quello installato BL 25.08.2011 (26)
    Ho re-inserito l'ora in manuale, ma forse devo fare qualche altra manovra?
    l'utilizzo del BT3549HD che intendo fare è eclusivamente quello di registrare i Film dai canali DTV per poi elaborarli con il PC, quindi se non ho la certezza che le registrazioni che programmo possono "saltare" è un bel problema.
    Preciso che giÃ* utilizzo un altro rec multimediale della 4GEEK il MKV 3 Medley che non ha mai avuto questi problemi, la scelta del BT è dovuta al doppio tuner.
    grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2

  3. #3
    Junior L'avatar di vasto55
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Blutimes BT3549HD Problema orario di sistema per le registrazioni programmate

    Ciao Bovirus,
    scusa il ritardo nella risposta ma ho prima controllato altre registrazioni che avevo programmato.
    Il GMT è impostato su automatico(non ho variato l'impostazione predefinita).
    Ti volevo dire che ho provato a registrare due programmi che si sovrapponevano, contemporaneamente, per provare se funzionava tutto.
    Per il primo ( canale 22 Iris) ho fissato l'inizio alle ore 20.45 durata 3 ore, il secondo (canale 26 Cielo) l'ho fatto partire alle 21.00 durata sempre 3 ore.
    I due programmi sono stati effettivamente registrati, ma mentre quello del canale 22 è partito all'ora fissata, quello del canale 26 è partito alle 19.00 anzichè alle 21.00 (sempre quella differenza di due ore).
    Inoltre l'orario che appare nel menù Timer Rec è ancora sbagliato ed è avanti delle solite due ore in confronto all'orario reale, e ti confermo che l'ho avevo impostato in manuale.
    Non so più cosa pensare, proverò ad inserire GMT + 1 manualmente e spero che sia questo il problema, in caso contrario credo che sia "sballato" il mio BT e dovrò interessare la KingShop.
    che ne pensi?
    grazie mille

    P.S.
    sarò fuori per i prossimi due giorni e potrò vedere la tua risposta domenica.


  4. #4

  5. #5
    Junior L'avatar di vasto55
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Blutimes BT3549HD Problema orario di sistema per le registrazioni programmate

    Aggiornamento sul problema degli orari di registrazione che cambiano da soli ed è successo una cosa ancora diversa, credo che questo BT mi farÃ* impazzire.
    Ho impostato il GMT + 1 in manuale.
    Ho fissato tre registrazioni per verificare se andava tutto a posto:
    - DTV 1 data 26.10.12 ora d'inizio 02.10 durata 3.00 registrazione su USB
    - DTV 7 data 26.10.12 ora d'inizio 21.00 durata 2.30 " "
    - DTV 54 data 26.10.12 ora d'inizio 20.45 durata 3.00 " "

    stamane ho controllato e nella cronologia delle registrazioni risultava tutto a posto data, orari e durata delle registrazioni corrsipondevano, ma quando sono andato sul disco USB le registrazioni erano state effettuate così:

    - DTV 1 data 26.20.12 ora d'inizio 03.10 durata OK
    - DTV 7 data 26.10.12 ora d'inizio 20.00 "
    - DTV 54 data 26.10.12 ora d'inizio 21.45 "

    quindi la prima è partita 1 ora dopo, la seconda e la terza 1 ora prima.

    ???? non so più cosa fare. hai qualche idea?

    se non riesco a risovere dovrò abbandonare e cambiare il rec multimediale con qualcosa più affidabile.
    puoi consigliarmi qualcosa in alternativa?

    grazie


  6. #6

  7. #7
    Junior L'avatar di vasto55
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Blutimes BT3549HD Problema orario di sistema per le registrazioni programmate

    intendi un Tiket all'assistenza di KingShop Italia?


  8. #8

  9. #9
    Junior L'avatar di vasto55
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Blutimes BT3549HD Problema orario di sistema per le registrazioni programmate

    Caro Bovirus, purtroppo i problemi sulle registrazioni programmate sono proseguiti.
    La cosa strana è che gli ultimi errori sono sempre diversi fra loro e non riesco ad individuare una motivazione comune.
    Ho deciso pertanto di restituire il BT3549HD è ho fatto la richiesta del RMA alla KingShop, voglio sottolineare che Daniele della KingShop è stato molto efficiente e mi ha risposto prontamente alle mie e-mail.
    Adesso ho la necessitÃ* di individuare un altro buon Registratore multimediale con il Dual Tuner, non so se posso chiederti un consiglio qui o devo aprire un altra discussione.
    Nel frattempo darò un'occhiata nel Forum.
    grazie della tua disponibilitÃ*


  10. #10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •