VTek 3550B - Si blocca nel caricamento

Questa è una discussione su VTek 3550B - Si blocca nel caricamento all'interno del forum Bluetimes / Vtek - Chipset RTD1186 (famiglia prodotti BT-xxxxB) - Android, nella categoria BlueTimes, Trio, Vtek; Ragazzi stasera accendendo il vtek, praticamente mi si blocca sulla prima pagina. Quella diciamo di attesa, quella con l'omino di ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

VTek 3550B - Si blocca nel caricamento

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di fox
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    34
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    VTek 3550B - Si blocca nel caricamento

    Ragazzi stasera accendendo il vtek, praticamente mi si blocca sulla prima pagina. Quella diciamo di attesa, quella con l'omino di android e con la scritta FULL HD 3d android player.
    Praticamente carica questa pagina, poi la ricarica di nuovo ( e va avnti così all'infinito), senza mai arrivare alla schermata principale, quella dei menù.
    MO mi chiedo che è successo?
    Qualcuno ne sa qualcosa? Il solo pensiero di mandarlo in assistenza mi manda in tilt!
    Aveva ragione il mio amico quando disse che questi cosi erano dei giocattoli e che la cosa migliore era quello di mettere un minipc sotto il televisore e tramite quello gestire i file hd.
    Aiutatemi per favore

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di fox
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    34
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: VTek 3550B - Si blocca nel caricamento

    Ragazzi niente? Da quanto ho capito è che non si avvia il sistema operativo, in questo caso linux, ma solo la chermata iniziale.
    Ho provato a collegare il pc per vedere almeno se mi riconosceva l'hd interno del bt, il pc lo vede e di conseguenza tutti i film che ho caricato sopra.
    Unica cosa strana è che nel momento in cui cercavo di scollegare in sicurezza l'hd del bt dal pc, mi dava errore e mi diceva di riprovare in un secondo momento... ho aspettato a lungo, chiuso le finestre che avevo aperto, fatto sta che alla fine ho staccato la periferica non in sicurezza. mah


  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: VTek 3550B - Si blocca nel caricamento

    Modificato il titolod el thread con indicazioni più chiare.

    Ti ho risposto anche nella mail.

    Se non effettua il caricamento l'unica possibilitÃ* (a quel punto ti rimane solo l'assistenza) è quella di provare a ricaricare il firmware in modo recovery.

    Stacca l'hd, spegni il BT Standby e poi interruttore. Collega la chiavetta USB con il firmware e segui la procedura.


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di fox
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    34
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: VTek 3550B - Si blocca nel caricamento

    ciao grazie ti ho risposto anche io. H appena scaricato queto firmware il num 20120530, spero che sia quello giusto, ora lo scompatto e lo metto su penna ed incrociamo le dita


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di fox
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    34
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: VTek 3550B - Si blocca nel caricamento

    Allora Bovirus, ho fatto questo procedimento, ho scaricato il firmware indicato sopra, l'ho scompattato e caricato su penna ( su pagina prncipale). Sulla pagina principale della penna ci sono altre cartelle ma non penso influiscano.
    Ho seguito la procedura aggiornamento firmware e cioè, tolto hd al bt, ho inserito la penna, ho tenuto premuto con uno spillo il tato reset e infine ho acceso il bt.
    Tenendo sempre premuto il tasto ho visto che la chiavetta ha lampeggiato per 5 secondi, sullo schermo del tv è comparsa la scritta Please wite for usb update, ma come aveva iniziato a lampeggiare, così la chiavetta ha smesso. ( Nel frattempo avevo sempre il tasto premuto ). Ho lasciato il tasto reset, sulla tv restava sempre la stessa scritta, ma non succede niente.
    Penso di aver eseguito il procedimento normalmente ( anche perchè molto semplice). ti lasciuna copia anche su mail


  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: VTek 3550B - Si blocca nel caricamento

    Ho il BT3550B in ufficio (ci torno lunedì) e quindi non sono sicuro di darti le indicazioni giuste.

    Penna USB formatta FAT32/Formatatzione completa (non rapida)./File firmware nella cartella principale.

    BT3550B mandato in Standby e poi spento da interruttore posteriore.

    Colelga la penna USB ad una rpesa USB del emdiabox.

    Tieni premuto il reset (prova in alternativa con il pulsante POWER frontale), e accendi da interruttore posteriore.

    MAntieni rpemuto il reset (o in alternativa il POWER) fino a che parte l'aggironamento (la partenza può richiedere fino ad 1 minuto).

    Non postare i risultati via messaggio ma solo nel forum.


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di fox
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    34
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: VTek 3550B - Si blocca nel caricamento

    Faccio un altro tentativo, tenendo premuto piu a lungo il tasto reset.
    Nel momento in cui compare la scritta "Please white for usb update" tengo sempre premuto, giusto? e rilascio quando?
    Visto che il secondo passaggio non lo fa è come se non riuscisse a "lavorare" sulla chiavetta, come se non si avviasse, trannne che per 3 secondi. Tre secondi in cui la chiavetta mi lampeggia per poi spegnersi.


  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di fox
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    34
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: VTek 3550B - Si blocca nel caricamento

    Rieccomi, ho fatto il terzo tentativo tenendo premuto per quasi 5 minuti il tasto reset, ma niente, sulla tv mi compare sempre la stessa scritta Please wait for usb update, ma non va oltre.
    Bovirus l'ultimo tentativo che mi rimane da fare per evitare di mandarlo in assistenza e per rispettare la procedura da te detta, è quello di formattare la penna in fat 32 e magari di caricarci sopra solamente il firmware .
    Unico passaggio che non riesco a fare, ma non credo sia importante ai fini della corretta procedura (?) è quello di mandare in standby il bt per poi riaccenderlo.
    Non posso mandarlo in standby perchè il bt ( come detto all'inizio) non parte proprio, o meglio non avvia il suo so. Quindi l'unico passaggio che posso fare è quello di accenderlo direttamente dall'interruttore posteriore (ma senza prima averlo mandato in standby).
    Stasera farò il mio ultimo tentativo e poi posterò un messaggio.. grazie mille bovirus


  9. #9

  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di fox
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    34
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: VTek 3550B - Si blocca nel caricamento

    Ehm si l'avevo intuito. Infatti prima l'ho tenuto premuto per 5 minuti ma non è comparsa quella schermata. La cosa che mi "preoccupa" è vedere lampeggiare la chiavetta,all'inizio del procedimento, per almeno 5 secondi per poi non dare piu segni di vita.
    Purtroppo in questo momento mi ritrovo solo con una chiavetta da 8 gb quasi piena e non posso formattarla. Oggi rimedio una chiavetta più piccola, la formatto in fat 32 completta e sopra ci carico il firmware scaricato, con la speranza che poi si il firmware giusto...
    p.s.ho provato pure con il tasto power ( di cui ho ignorato l'eistenza per circa un anno) ma non non da la stessa funzione del tasto reset, cioè il bt si accende normale


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •