BT3550B: Consiglio per acquisto

Questa è una discussione su BT3550B: Consiglio per acquisto all'interno del forum Bluetimes / Vtek - Chipset RTD1186 (famiglia prodotti BT-xxxxB) - Android, nella categoria BlueTimes, Trio, Vtek; Ciao a tutti e complimenti per il forum, ho letto un bel po' di vostri commenti e vorrei chiedervi un ...

Risultati da 1 a 5 di 5

BT3550B: Consiglio per acquisto

Junior L'avatar di sliv3r
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Question BT3550B: Consiglio per acquisto

Ciao a tutti e complimenti per il forum,
    ho letto un bel po' di vostri commenti e vorrei chiedervi un parere definitivo sul prodotto.
    Cosa ne pensate? Siete soddisfatti dell'acquisto?

La mia idea è di collegare questo media player:
    - (in LAN GIGABIT) al mio router in modo da utilizzarlo come nas (Vorrei inoltre utilizzarlo come download station per bittorrent o mulo)
    - (in HDMI) al mio TV per vedere film presenti sull'harddisk o provenienti dalla rete domestica

Credete che faccia bene quello di cui ho bisogno?

Altra cosa, avete provato ad utilizzarlo per scaricare file da siti come r4pidSh4re o simili...? E' possibile?
    Non leggo nulla riguarda il suo consumo di energia. Consuma tanto o è nella media?
    E' rumoroso?
    Sapete se è possibile aggiornare la versione di android (Tipo alla 4.0)?
    Sul mio tablet android è possibile installare un client mirc, sapete se è possibile farlo anche su questo mediaplayer?
    Ultima cosa: a questo indirizzo, kingshopitalia vende un prodotto Vtek. Ma è lo stesso della Blutimes? In pratica, blutimes o Vtek sono la stessa cosa?

Scusate se faccio queste domande un po' strane ma è perchè non ho trovato le risposte in giro mentre, per gli altri dubbi che avevo, ho risolto navigando nel forum.

Complimenti a bovirus per la disponibilitÃ* che dimostra nel forum!

Ciao e grazie in anticipo!!!

Discussioni Simili:

Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: BT3550B: Consiglio per acquisto

La prima risposta la do io stesso, presa da un post di bovirus:

1. Il dispositivo sarÃ* aggiornato a nuove versioni di Android?
    Non sono pianificati aggiornamenti ad altre versioni di Android, ma lo sviluppo sarÃ* concentrato alla risoluzione di eventuali bug e all'introduzione di nuove caratteristiche.

Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Non ho provato a scaricare i file via torrerent (non ritengo che i mediabox siano nati per quello).

Non è particolarmente rumoroso. Ma è sempre una ventola.
    Se vuoi un prodotto senza ventola come hardware simil identico c'è l'Xtreamer Sidwinder3.

Non è possibile fare paragoni tra un tablet che nasce aperto e un mediabox che nasce per compiti specifici e limitati.
    Non conosco client mirc per processore RTD1186.

Downloads
    0
    Uploads
    0

Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Nessuna prova a scaricare i file (non ritengo che i mediabox siano nati per quello).
    Bhè, il mediaplayer ha un cliente torrent integrato e potrebbe essere utilizzato anche per quello. E' come se hai una macchina e la utilizzi per un trasloco: non è destinata per quello però nessuno ti vieta di farlo!

Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Non è possibile fare paragoni tra un tablet che nasce aperto e un mediabox che nasce per compiti specifici e limitati.
    Non sono pienamente in accordo con te: entrambe hanno android, cioè un sistema operativo aperto su cui è possibile installare app dagli appositi repository. In tal senso, nessuno mi vieta di istallarci un client IRC, un client torrent o un qualsiasi altro client!
    Quindi non era assolutamente un paragone ma semplicemente un esempio su 2 device con lo stesso sistema operativo (ma con diversa release).

Poi, ovviamente, le mie sono delle semplici domande di curiositÃ*: il test di download con client torrent o client torrent sono dei semplici test che possono essere effettuati per testare le potenzialitÃ* del prodotto.
    Non è una cosa indispensabile poichè, come hai detto tu, non è nato per quello ma credo che possa essere una cosa di interesse comune "scoprire nuove funzionalitÃ*" con gli strumenti a disposizione.

Bhè, se qualcuno ha giÃ* effettuato questi test o se ha voglia di effettuarli, mi farebbe molto piacere ascoltarlo!

In ogni caso, grazie bovirus per la risposta.

Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ho modificato la prima riga per eviatre equivoci sul significato.

Per quanto riguarda il resto sono questioni di punti di vista. E' di realtÃ* hardware del mediabox/tablet.

- Client Torrent
    Il fatto che Tablet e Mediabox abbiano entrambi Android non li può classificare come prodotti simili.
    Nascono con due finalitÃ* diverse e questo determina sia le scelte hardware che software.

Il fatto che il player abbia Android (anche se una versione ridotta e customizzata per processore Realtek) non può determinare che sia identico ad un tablet con processore ARM con ben differente hardware (anche dal punto di vista prestazionale).

Per fare da client torrrent sono richiesti requisiti di un certo tipo (RAM/processore/disco/etc) che sono ben presenti nei tablet recenti ma che sono notevolmente inferiori nei mediabox. La funzione torrent è una cecssorio (più amrketing) e non una funzione base.

Tutto si può fare ma per fare il tuo stesso paragone il trasloco di un appartamento medio lo puoi fare con una cinquecento ma bisogna valutare se conviene. O se conviene farlo con un camion.

- Applicazioni
    Le applicazioni Android disponibili sono sviluppate per diverse tipi di processore.
    Le applicazioni che trovi nell'Android Market sono quasi sempre per processori ARM (quelli presenti nei tablet/telefoni/etc).
    Le applicazioni per processori MIPS (processore del chispet RTD1186) sono molto meno.
    Sfogliando il market dal mediabox le applicazioni sono molto limitate.