HMR-4000 - Si resetta durante scansione automatica canali DTV

Questa è una discussione su HMR-4000 - Si resetta durante scansione automatica canali DTV all'interno del forum Bluetimes / Vtek - Chipset RTD1185 (famiglia prodotti BT-xxxxHN), nella categoria BlueTimes, Trio, Vtek; ciao a tutti, sono nuovo nel forum. E in generale poco esperto nelle materie (FORUM e mediacenter)... spero di non ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

HMR-4000 - Si resetta durante scansione automatica canali DTV

  1. #1
    Junior L'avatar di cotecote
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    HMR-4000 - Si resetta durante scansione automatica canali DTV

    ciao a tutti, sono nuovo nel forum. E in generale poco esperto nelle materie (FORUM e mediacenter)... spero di non disturbare.

    Ho appena acquistato un HMR-4000, ma ho problemi con il sintonizzatore. NON FUNZIONA!
    Sinceramente sono perplesso, sarei ancora in tempo per rispedirlo al mittente! E ci sto pensando... ma... a chi mi rivolgo?

    Ho provato ad aprire un ticket sul sito di O2MEDIA, ma ci confido poco. Vediamo se rispondono entro un paio di giorni...


    IL PROBLEMino

    Appena avvio la sintonizzazione automatica, dopo aver rilevato una trentina di canali il sistema cade...
    ho provato ad aggiornare il firmware (il mio è datato 25ottobre12...) con quello che ho scaricato dal sito di O2MEDIA (datato gennaio13).
    Mediante un driver USB l'aggiornamento sembra andare a buon fine, ma i dati nella versione del SW non si modificano... e il problemino con il sintonizzatore non scompare...

    sinceramente sto rimpiangendo il mio TERRATEC NOXON M740. L'ho sostituito dopo pochi mesi solo per avere un sintonizzatore e poter registrare i cartoni per mia figlia e saltare la pubblicitÃ*...
    qualcuno sa suggerirmi qualcosa?

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: HMR-4000 - Si resetta durante scansione automatica canali DTV

    L'aggiornamento del firmware va effettuato sempre in mod recovery (non da menu). Non mi risulta che abbiano sistemato comunque il problema.

    Fa la scansione canali e dopo un pò si riavvia. Il prodotto è un clone del Bluetimes BT3546HN.

    Credo sia scandaloso (come ho giÃ* spiegato a Bluetimes) che si vendano decoder DTV che si resettano durante la scansione canali.

    Altri produttori (forse un attimo più seri...) quali Xtreamer hanno provveduto ad aggiornare i firmware con un firmware relizzato con l'SDK Realtek non buggato (che crea il problema del riavvio).

    Sinceramente al tuo posto io chiederei i soldi indietro (e spedizione a carico di Odosmedia).


  3. #3
    Junior L'avatar di cotecote
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: HMR-4000 - Si resetta durante scansione automatica canali DTV

    grazie bovirus. E' quello che farò...

    Infatti mentre attendevo una risposta dal forum, nel forum stesso ho trovato la guida per l'aggiornamento del firmware in mod recovery (non da menu). Effettuata. Nulla è cambiato.
    PROCEDO CON LA RESTITUZIONE.

    OLTRETUTTO NELLA RIPRODUZIONE DI QUALCHE FILE AVEVO ADDIRITTURA NOTATO POCA FLUIDITA' NELLE IMMAGINI... non ricordo il tipo di file. Se interessa a qualcuno controllo...

    SOS!
    Ma ora dove mi oriento?

    non sono uno smanettone, i problemi dell'informatica mi annoiano e mi fanno perdere la pazienza... subito.
    Vorrei qualcosa che funzioni bene, in termini di qualitÃ* audio e video. Plug&play. Non ho grandi pretese...
    Non mi interessano funzionalitÃ* WEB. Esiste il PC per queste cose...
    Al più forse in futuro potrei cercare di connettere il media alla rete, se non fosse troppo complicato...

    Al momento vorrei:
    un player, con formati di qualitÃ* (MKV, etc.), ma non 3D, da utilizzare con il mio vecchio ma splendido (e insuperabile) plasma targato Pioneer serie 6
    dotato di tuner/PVR funzionante!, anche singolo...
    con possibilitÃ* futura di utilizzo di HDD interni... non da subito.


    Pensavo all'ASUS O!PLAY... ma avrei preferito qualcosa meno commerciale. Ma forse è il più adatto alle mie aspettative... ma temo che debba acquistare subito un HDD interno per poter registrare.

    o all'extremer prodigy black? non avrei problemi con la sintonizzazione? vero bovirus? ditta seria?

    grazie


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: HMR-4000 - Si resetta durante scansione automatica canali DTV

    Il posto giusto per richeiste sull'acquisto di un emdia player è questo

    Media Player Networked - Discussioni Generali su 1e2.it

    Tieni rpesente che purtroppo visti i tempi sempre più stretti di realizzazione dei prodotti e la diminuizioen di risorse economiche disponibili la qualitÃ* in generale dei prodotti (indipendemente dalla marca) è alquanto scesa.


  5. #5
    Junior L'avatar di cotecote
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-4000 - Si resetta durante scansione automatica canali DTV

    un ultimo piccolo aiuto

    mi ha risposto il supporto di O2media, dicendomi di provare con la sintonia manuale. Ma non mi funziona... 'FAILED'

    è un problema del mio impianto dTV? segnale troppo debole? non credo dal momento che la sintonizzazione automatica trova 49 canali, poi si interrompe...

    oppure non sono in grado di realizzare la sintonizzazione manuale... occorre impostare per ogni singolo canale i parametri corretti?


  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-4000 - Si resetta durante scansione automatica canali DTV

    Personalmente ritengo quella di Odosmedia una risposta insoddisfacente. Devono sistemare il bug.
    Non si può comperare un decoder e dover fare la simntonia manuale di 47 (21-69) gruppi di canali.
    Visto che prodotti concorrenti (Xtreamer) non hanno questo bug.
    Lo ritengo inacettabile.

    Se ti trova 49 canali è possibile che l'impianto sia a posto.
    Prova a fare una sintonia manuale su un diverso gruppo di canali.

    Io chiederei i soldi indietro citando anche l'associazione consumatori.
    Comperato direttamente da Odosmedia o tramite intermediari (es. Pixmania).


  7. #7
    Junior L'avatar di cotecote
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-4000 - Si resetta durante scansione automatica canali DTV

    grazie bovirus,

    se hai 2 minuti sbircia in pixmania.it, i prodotti hmr-4000 da un paio d'ore non sono più disponibili, per il mercato italia!

    SarÃ* che sto sollevando un polverone con pixmania e... il loro partner Nexus? Stiamo a vedere. Vi tengo aggiornati.

    viva la rete e grazie ancora...


    Mi sto orientando verso il prodigy, non importa se sono presenti ancora piccoli difettucci. Da quello che mi pare di capire tutti i media ne sono pieni, compreso quello del blasone ASUS.
    Sapere che dietro c'è un'azienda seria che ci sta lavorando, assieme alla grande comunitÃ* del WEB, il prodotto nel tempo può solo che migliorare.

    L'importante è che le funzioni base, incluso sintonizzatore, funzionino bene...





  8. #8

  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di Enocrop
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-4000 - Si resetta durante scansione automatica canali DTV

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Personalmente ritengo quella di Odosmedia una risposta insoddisfacente. ...

    ... Io chiederei i soldi indietro citando anche l'associazione consumatori.
    Comperato direttamente da Odosmedia o tramite intermediari (es. Pixmania).
    Consolante... stavo pensando di prenderlo in questi giorni... per la serie appena in tempo.

    La butto... forse è una cretinata ma chissÃ*... Se il problema è "SOLO" la scansione dei canali, magari non è che si potrebbe caricargli tramite telnet la lista corretta?
    Io ho giÃ* l'HMR-600W, quindi l'idea sarebbe quella di copiare nel 4000 la lista del 600.
    Ovviamente bisognerebbe che l'HMR-4000 abbia telnet abilitato e che la l'elenco canali fosse nello stesso formato.

    A naso mi sembra che possa funzionare.


  10. #10

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •