visualizzazione foto

Questa è una discussione su visualizzazione foto all'interno del forum AzBox Premium, Premium HD Plus, Me, nella categoria Opensat AzBox; Ciao a tutti e buon anno. Sono al mio primo post dopo aver letto per molti giorni le recensioni e ...

Risultati da 1 a 3 di 3

visualizzazione foto

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di jemdownload
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    49
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    visualizzazione foto

    Ciao a tutti e buon anno.
    Sono al mio primo post dopo aver letto per molti giorni le recensioni e i vari post prima di effettuare il mio acquisto.

    E' un piu' un pensiero ad alta voce il mio, se avete qualche suggerimento ve ne sarei grato.

    Inizialmente avevo messo gli occhi proprio sull'Azboz perche' oltre alle funzioni da media player e' anche decoder sat e terrestre (questo secondo mi interessa molto meno).

    Ma una delle mie esigenze oltre a film, musica e sat, e' anche la possibilita' di visualizzare le foto digitali sulla TV, e pare che proprio questo sia il tallone d'achille dell'Azboz.
    Quindi, considerato che sono un regolare abbonato sky (e quindi il ricevitore sat gia' lo possiedo, ed anche il terrestre sempre tramite chiavetta sky), le mie priorita' piu' alte si "riducono" a film (nei piu' svariati formati), musica (con possibilita' di navigare tra le cartelle e i file senza accendere la tv) e foto (velocita' nell'aprire i file di grandi dimensioni visto la passione di foto con reflex digiale in formato raw, possibilita' di rotate); alla fine mi sto orientando piu' verso un media player "classico" ed in partcolar modo su iamm ntr-83.

    Alla fine di questo mio pensiero ad alta voce mi domandavo se siete a conoscenza di studi in merito al problema dell'azbox riguardo la visualizzazione delle foto (come da post) ?
    Riguardo lo iamm mi sto leggendo i molti post nella sezione apposita quindi non vi chiedo nulla qui.

    Grazie
    JEM

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: visualizzazione foto

    Purtroppo sebbene abbiano cercato di migliorare qualcosa, neppure nei firmware beta (che sono in continua uscita) si vede un cambiamento di direzione che permetta di visualizzare le foto "al volo" senza prima doverle trasformare riducendone la grandezza.
    Ad ogni modo sappi che nessun media player legge i file RAW, al limite legge quelli TIFF (ma così ogni foto ti diventa da 40 o più MB!). Se hai quindi solo raw, dovrai comunque trasformarli in jpg con un pc prima di leggerle.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di jemdownload
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    49
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: visualizzazione foto

    Grazie Galerio e complimenti per il forum.
    Tra l'altro (ma non vorrei andare fuori argomento) lo iamm di cui sto leggendo bene non legge i tiff quindi la strada sarebbe quella di trasformare i raw in jpg alla massima risoluzione possibile per non perdere dettagli.
    Per i tiff dovrei andare su hmr1000 o mr5000 se non sbaglio.
    Certo che azbox e' assurdo che su una cosa del genere non ponga rimedio, nemmeno sul nuovo prodotto di cui ho letto la recensione su 1&2.
    Grazie per ora
    JEM


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •