FORD: probemi e soluzioni

Questa è una discussione su FORD: probemi e soluzioni all'interno del forum Auto e Moto, nella categoria Approfondimenti; In questo thread vorrei che i possessori di auto FORD raccontassero le proprie esperienze di problematiche avute e delle soluzioni ...

Risultati da 1 a 1 di 1

FORD: probemi e soluzioni

  1. #1
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    FORD: probemi e soluzioni

    In questo thread vorrei che i possessori di auto FORD raccontassero le proprie esperienze di problematiche avute e delle soluzioni adottate per risolvere tali problemi.
    Il tutto nello spirito di condividere le informazioni e rendersi utili sia verso gli altri possessori che verso i possibili nuovi acquirenti di auto FORD.

    Modello: Ford Focus SW
    Anno: 2009
    Allestimento: Titanium
    Cilindrata: 2000
    Alimentazione: Benzina/GPL
    Percorrenza media: 14000 Km/anno

    Problemi rilevati / soluzioni:
    1) 2009: rottua iniettore GPL / sostituzione in garanzia;
    2) 20010: a seguito di tagliando ho avuto un problema elettrico che portava a consumare tutta la batteria nel giro di 24 ore / check-up elettronico in officina Ford e rilevamento di un problema di cablaggio non descritto nei particolari (in quanto probabilmente introdotto dall' officina stessa durante le fasi di tagliando);
    3) 2011: Autoradio che si accende-spegne in continuazione / causato da fusibile "mezzo" rotto (era bruciato, ma non rotto);
    4) 2011: legato al problema precedente: non ho ben capito se causa o effetto, ma il modulo Bluetooth ed i comandi vocali non funzionavano più / sostituito il modulo elettronico con uno nuovo in garanzia;
    5) 2009-2011: l' auto ha sempre avuto un piccolo difetto fin dalla nascita: con motore freddo se si effettuavano alcuni Stop dovuti ad incroci di strade, i giri motore iniziavano ad andare su e giù in maniera esagerata (come se la centralina aumentasse i giri per tenere acceso il motore e poi li rilasciasse al loro valore atteso) e spesso quando tornavano giù andavano al di sotto della soglia minima provocando lo spegnimento del motore / risolto durante l' ultimo tagliando mediante riprogrammazione SW della centralina GPL;
    6) 2009-2011: ESP che si disinseriva dopo viaggi di almeno 45minuti - 1ora. In tal caso bastava spegnere la macchina e riaccenderla per avere ESP ancora attivo, ma dopo pochi minuti tornava a disabilitarsi / Risolto a seguito dell' aggiornamento SW della centralina del GPL di cui sopra;

    Ciao.

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di zival; 04-June-2011 alle 07:30 AM
    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •