ciao a tutti cosa ne pensate dei tagli di monti per risanare l'economia italiana?
Questa è una discussione su Governo Monti all'interno del forum Attualità, nella categoria Approfondimenti; ciao a tutti cosa ne pensate dei tagli di monti per risanare l'economia italiana?...
ciao a tutti cosa ne pensate dei tagli di monti per risanare l'economia italiana?
Che la situazione è ben peggiore di quella che ci dicono... Purtroppo.
Sono anni che i governi tagliano servizi, noi paghiamo sempre più tasse ed il debito pubblico aumenta, ma qualcuno ci vuole dire dove finiscono le nostre tasse?
Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post
_Zival_
IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8 + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)
In realtÃ* il bilancio italiano al netto degli interessi sul debito pubblico è in forte attivo. Le manovre economiche servono solo per pagare gli interessi sul debito pubblico. Se non ci togliamo sta palla al piede non riusciremo mai a camminare tranquilli sullo strada dello sviluppo sostenibile. In realtÃ* dobbiamo cambiare il modello di sviluppo mandando a quel paese gli speculatori finanziari.
Vedi qui
Ultima modifica di kelion; 05-January-2012 alle 07:51 PM
A chi volesse approfondire il discorso sul debito pubblico e sugli interessi sul debito consiglio questo video molto semplice e chiaro :
Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post
_Zival_
IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8 + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)
Il discorso è suggestivo ma troppo semplicistico poichè la restituzione del prestito avviene ormai con il cosiddetto ammortamento francese che prevede la restituzione del capitale prestato in ammontare crescente assieme ad una quota decrescente di interessi. Il discorso filerebbe se l'ammontare della massa di denaro in circolazione corrispondesse al controvalore in oro e fosse un numero finito. Da tempo ormai l'ammontare della massa di denaro in circolazione è svincolato dal controvalore in oro detenuto dalla banca centrale che lo emette. Vorrei che fosse ancora così poiché ciò sarebbe a vantaggio dell'Italia che detiene, a dispetto di ciò che normalmente si crede, un discreto tesoro nei forzieri della banca d'Italia. In base ai dati World Gold Council il primo detentore mondiale di oro sono gli Stati Uniti con 8.133,5 tonnellate. Seguono la Germania con 3.412,6 tonnellate e il Fondo monetario internazionale con 3.217,3 tonnellate. L'Italia è quarta con 2.451,8 tonnellate, seguita a breve distanza dalla Francia con 2.450,7 tonnellate. Fatevi un pò di conti...
Ultima modifica di kelion; 08-January-2012 alle 04:50 PM