Buongiorno a tutti,
come qualcuno giÃ* saprÃ* io posseggo un box Plunk Extreme e facendo varie prove sono incappato nell'applicazione AnTuTu Benchmark. Non discuto sulla sua affidabilitÃ* assoluta ma ho fatto varie prove con vari dispositivi e devo dire che il risultato è purtroppo deludente.
Mi ritrovo con un valore di 2600 quando con il mio vecchio Acer Liquid Metal ottengo un 4100. Il telefono ha un processore di 800Mhz mentre il box dovrebbe avere 1200MHz, ma la differenza maggiore si trova nel test GPU.
Sinceramente non capisco questa differenza così marcata, avendo spacciato il processore del box per un dispositivo fatto per la visione HD a 1080p ed ottenendo dei risultati scarsi. Ho provato anche a ridurre la risoluzione in uscita a 720p e ancora meno, ma il risultato non è mai cambiato.
Ora i miei dubbi sono vari:
il dispositivo ha dei problemi e quindi andrebbe sostituito?
Va attivato qualcosa di cui ignoro l'esistenza?
Potrebbe essere un problema di firmware?
Mi devo rassegnare e tenermi il tutto così com'è?
Com'è possibile che i mio telefono abbia un risultato così maggiore?
I rallentamenti li noto anche durante l'utilizzo del decoder DVB-T, quindi sembra proprio di avere in mano qualcosa che non ce la fa a sopperire alle richieste di calcolo.
Qualcuno di voi può eseguire il test con il suo box per vedere che risultato ottiene? Esistono eventualmente altri test da fare per testare il dispositivo dal punto di vista HD?
Grazie e confido in una vostra risposta.
Manuel