LG annuncia l’implementazione di due nuovi servizi che consentiranno a tutti i clienti di ricevere assistenza qualificata da remoto in tempo reale e sfruttare al massimo tutti servizi e le potenzialitÃ* dei propri smartphone Android. In particolare, l’applicazione Remote Call offre una diagnosi dei problemi riscontrati e il servizio FOTA (Firmware Over-The-Air) permette di mantenere il software del telefono sempre aggiornato.
L’applicazione Remote Call, pre-caricata sugli smartphone LG (a partire da LG Optimus Black), rappresenta la prima tipologia di servizio remoto offerto direttamente dal produttore e consente agli utenti di individuare i problemi dei propri smartphone senza doversi recare nei centri di assistenza, grazie al telecontrollo da parte di un operatore LG specializzato.
Per accedere al servizio, basta registrarsi contattando il Servizio Clienti di LG e dare la propria autorizzazione per l’accesso al dispositivo tramite 3G o rete Wi-Fi. Per motivi di sicurezza, infatti, un sistema di protezione impedisce l’accesso degli operatori alle informazioni personali – messaggi, e-mail, immagini – senza il consenso esplicito dell’utente.
LG FOTA è invece il nuovo sistema intelligente che, tramite l’omonima applicazione, fornisce le ultime novitÃ* riguardanti gli update per i software e per il sistema operativo Android. Diventa quindi più semplice per gli utenti rimanere costantemente aggiornati senza doversi connettere ad un computer o visitare un centro servizi.
Servizi che probabilmente molti utenti LG conosceranno giÃ* ma che vengono adesso presentati in modo ufficiale e proposti ufficialmente per coloro che non ne fossero ancora a conoscenza. Piccoli passi per costruire solide basi per un’assistenza completa, aggiornamenti rapidi e prodotti in grado di soddisfare gli utenti. Il 2011 è stato l’anno di ingresso di LG nel mondo Android top gamma e, dopo un primo rodaggio, sembra che il produttore stia migliorando il proprio servizio.

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