Buonasera a tutti, scrivo a getto le mie opinioni su quello che dovrebbe essere l'erede dell'ottimo lg optimus one. Premesso che l'ho trovato ad un buon prezzo, sinceramente mi aspettavo di più dal terminale che dovrebbe succedere al strafamoso e stravenduto Optimus One.
Note dolenti:
- materiale costruttivo: si poteva fare molto meglio, completamente in plastica, ma soprattutto infelice meccanismo di apertura/chiusura del backplate ad incastro (occorrono unghie lunghe per fare opportuna leva), forse mi è capitato un modello sfortunato ma personalmente ho riscontrato il problema di "gioco" del backplate che non aderisce bene alla struttura del telefono (cosicchè ogni volta che lo impugno sento al tatto che la plastica è rialzata rispetto alla base).
- lentezza del sistema: anche nei primi utilizzi, ho notato rallentamenti in apertura dei programmi (di default) e in scorrimento delle finestre della scrivania. Lentezza anche nel far girare giochi, da angry birds in giù, anche se sono cosciente del fatto che non sia dotato di un comparto grafico di grido.

Insomma, non posso dirmi completamente soddisfatto, è un terminale certmaente giovane (per ora, nulla di paragonabile, per altro comrpesibilmente, alla community a supporto dell'Optimus one), non so se LG provvederÃ* al rilascio di futuri aggiornamenti, mi resta solo la speranza che attraverso alcune rom cooked possa incrementare le prestazioni, anche se rimarrebbe sconfortante il fatto di dovermi rivolgere a soluzioni di terze parti (con conseguente invalidamento della garanzia, in caso di guasto).

Spero che il mio sfogo possa servire a qualcuno, affinchè ponderi (non dico di escluderlo a priori, perchè tutto sommato per il prezzo che ha, esegue in complesso ogni tipo di operazione) la sua scelta tenendo conto degli evidenti limiti del presente terminale
Saluti!