Intanto saluto tutti i partecipanti a questo forum che mi sembra attivo, vivace ed interessante.
Recentemente ho provveduto all'acquisto di WebCube della "3" 21.6 con la spesa di €14,00 si ha la possibilitÃ* di utilizzare, sotto rete 3, 500 mb al giorno fino a 15gb al mese.
Prima dell'acquisto ero possessore di chiavetta usb della tim che nella zona in cui abito mi faceva disperare, ero esitante nel passare a 3 perchè avevo visto diverse recensioni negative, anche qui, sulla funzionalitÃ* ed anche sui costi.
Devo dire che fino ad oggi però, nella zona in cui uso il "cubo", Internet funziona molto bene e lo utilizzo anche per il collegamento Wifi di un tv samsung che ho recentemente acquistato.
Dal punto di vista tecnico non ho nulla su cui recriminare.
Circa il rapporto costo/prestazioni ho notato che molti hanno detto che si trovavano costi di extrasoglia non previsti, mi sembra abbastanza strano considerato che il "consumo" dei MB (500) giornaliero si può controllare ad ogni connessione (tra l'altro in questi giorni la parte del sito della "3" relativo all'area amministratore è stato messo a punto e comunque nell'area clienti (Info costi) previa registrazione si possono fare le verifiche.
Certo il cubo non è indicato a chi effettua scarichi di film ma per una normale navigazione e scarichi di video (youtube), programmi vari, i 500 mb sono ampiamenti sufficienti, in ogni caso l'extrasoglia, sotto copertura 3 nazionale è di €0,2017 euro per 100/MB.
WebCube funziona sotto copertura rete HSPA e UMTS.
Non è possibile utilizzare WebCube in Roaming Nazionale e Internazionale.

quindi dovrebbe essere esclusa la possibilitÃ* di "cadere" in navigazione gprs sotto altra rete (come mi sembra capiti se uno utilizza un cellulare con sim della 3)
-----------------------------------------------------------------------------------
Quello che osservo è però che trovo qualche difficoltÃ* nella configurazione ottimale in particolare per quanto riguarda le impostazioni di sicurezza e di connessione internet, in effetti c'è un link di "aiuto" però per le mie capacitÃ* è troppo complicato e difficile.

Qualcuno, piu' esperto, potrebbe fornire uno schema di impostazione di facile interpretazione.

ringrazio per l'aiuto che potete prestare.

Discussioni Simili: