Recensione BlobBox: il networked media player PVR tutto italiano

Torrent Client, Samba Server, NFS e controllo via PC

Già ben sviluppati sono alcuni programmi di controllo dei files nel BlobBox da computer nella rete Lan di casa. Tramite le opzioni nel menu del box è possibile infatti abilitare un accesso remoto (con password di protezione opzionale) via PC per poter vedere quali files sono presenti e scaricarli sul pc: tramite un browser (Internet Explore, Firefox o qualsiasi altro), basta digitare l’indirizzo IP assegnato al box – nel mio caso 192.168.1.2 – e si aprirà una pagina web in cui vedere l’elenco dei files e cliccandoci sopra sarà come scaricare un file da un qualsiasi sito internet

10-blobbox 00-blobbox01-blobbox

Oppure abilitando la condivisione dei files con Windows si abilita il server Samba (anche qui con password di protezione delle cartelle e files opzionale) così da poter vedere e gestire tutti i files come se fossero in una cartella nel nostro computer. Basta infatti aprire un file manager come Esplora Risorse e nella barra dell’indirizzo (dove c’è scritto C:\) scrivere l’indirizzo ip del box in questomodo: \\192.168.1.2 Ovviamente dovete mettere l’ip corretto assegnato dal router al BlobBox. Dopodiché, se è stata messa una password di protezione e username vi apparirà una finestra in cui dovete inserirli e poi potrete creare, copiare, cancellare o spostare tutti i files che volete, sia dal BlobBox al vostro computer, sia dal computer al BlobBox!!

04-blobbox06-blobbox

Infine è presente un client Torrent nel BlobBox a cui si può accedere da computer tramite browser web al solito indirizzo ip del box. Per scaricare un file Torrent non dovete far altro che copiare l’indirizzo web da cui prelevare il .torrent e copiarlo nell’apposito campo, selezionare il tipo di file (torrent appunto) e dare il via. Si può persino inserire un indirizzo a un file scaricabile via HTTP come si fa con un normale browser e il BlobBox lo scaricherà per voi. Potrete poi controllare l’avanzamento del download sia tramite interfaccia web dal computer, sia dal BlobBox stesso sulla TV. Il file scaricato sarà poi disponibile da subito al BlobBox (ad esempio se si tratta di un mp3 o di un file video).

02-blobbox03-blobbox05-blobbox35-blobbox

Pagine:
1- Introduzione – Caratteristiche tecniche
2- Il telecomando
3- Test e prove di funzionamento
4- Player audio e video
5- TV Digitale Terrestre con doppio DVB-T FullHD e funzione PVR (registrazione)
6- Servizi WEB, Meteo, GMail, Facebook, Picasa, WebTV, WebRadio, Podcast, Browser e molti altri
7- Torrent Client, Samba Server, NFS e controllo via PC
8- Consumi
9- Conclusioni
GD Star Rating
loading...

Ricerche correlate:

Ti può interessare anche:

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9