Test e prove di funzionamento
Una volta acceso il BlobBox, dopo esser stato spento completamente, quindi togliendo la corrente, dobbiamo aspettare circa 1 minuto e 50 secondi prima che diventi operativo con tutti i componenti caricati. Dopodiché se il box è collegato a internet (per ora solo tramite cavo LAN e porta ethernet) automaticamente viene ricercato un aggiornamento e se disponibile una finestra chiederà se procedere o no all’installazione.
Durante l’aggiornamento (come si può vedere nella penombra in basso a sinistra dell’immagine) il led del box diventa rosso. Tutto il processo dura una decina di minuti circa in cui l’utente non deve far nulla se non aspettare e dare la conferma dell’operazione. Al termine il BlobBox si riavvia e sarà pronto. Poiché il firmware originale che trovate assieme al BlobBox appena comprato è praticamente privo di ogni funzione, vi consiglio di aggiornarlo immediatamente. Ma, l’unico modo per aggiornare il firmware è tramite il cavo lan collegato alla presa ethernet del box e del vostro modem, quindi se non avete la possibilità di portar il modem vicino al BlobBox o vice versa portare il Blobbox e la Tv vicino al modem, l’unico modo che avete è quello di contattare il supporto tecnico di TvBlob per ottenere una versione firmware scaricabile su una pendrive e procedere così all’aggiornamento tramite USB. Purtroppo non è possibile rendere pubblico un link dell’aggiornamento su sito ufficiale tvblobbox.it in quanto per ogni versione differente di BlobBox occorre un firmware specifico. Quindi per evitare problemi e errori sarà il supporto tecnico a indicarvi ogni volta quale firmware installare.
loading...