internet non si collega ai siti www

Questa è una discussione su internet non si collega ai siti www all'interno del forum Vodafone Station, nella categoria ADSL; Buon giorno a tutti. Ho un problema penso con internet. La vodafone station è collegata perchè Skype mi funziona e ...

Risultati da 1 a 3 di 3

Junior L'avatar di ivano52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Buon giorno a tutti.
    Ho un problema penso con internet. La vodafone station è collegata perchè Skype mi funziona e anche il telefono, però se entro in internet sia con firefox che con altri motori mi mostra la pagina con le righe delle barre degli strumenti e poi tutta la pagina bianca. Questo lo fa per qualsiasi sito. Questo lo fa dal 17/12. Ieri sera ho provato a collegare anche il portatile di mio figlio appena tornato dall'estero e fa lo stesso.
    Per favore aiutatemi. Grazie

Ivano B.

Discussioni Simili:

Amministratore L'avatar di Galerio
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Re: internet non si collega ai siti www

Se skype funziona significa che il problema è legato ai DNS, cioé al sistema che traduce il nome di un sito in un numero ip. Ad esempio, se scrivi 1e2.it i dns trasformano tale indirizzo in 94.141.22.150 e infatti se nel browser al posto di scrivere 1e2.it scrivi 94.141.22.150 arrivi sempre a questo sito.

Le soluzioni potrebbero essere 2:
    - resettare la Vodafone Station premendo il pulsantino di reset che vedi dietro al modem (c'è proprio scritto "reset")
    - utilizzare dei DNS server differenti impostandoli su ciascun pc (in quanto non è possibile farlo dalla VS). Per una guida ti rimando qui /2009/03/internet/modi ... outer.html

Se hai problemi o altre domande chiedi pure.

Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Junior L'avatar di ivano52
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: internet non si collega ai siti www

GRAZIE GALERIO, QUANDO VADO A CASA PROVA COME MI DICI TU, NON SO DA DOVE TU SIA MA SE SEI VICIONO A PADOVA TI INVITEREI A CENA A CASA MIA.
    CIAO E GRAZIE

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •