HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

Questa è una discussione su HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali all'interno del forum Realtek RTD 1283/1073, nella categoria Processori e Hack Firmware; Grazie mille per i ringraziamenti Qualcuno si sarÃ* accorto che da oggi "Rai Extra" è diventata "Rai 5". Non ho ...

Pagina 17 di 26 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 258

HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

  1. #161
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

    Grazie mille per i ringraziamenti

    Qualcuno si sarÃ* accorto che da oggi "Rai Extra" è diventata "Rai 5". Non ho avuto tempo di fare delle prove più approfondite ma si fanno sempre più pesanti le mie convinzioni che da oggi in poi cambiare il nome ai canali col mio programmino sarÃ* inutile. Infatti mi sono trovato il nome del canale nella lista aggiornato sul player senza fare nulla. Questo conferma la mia teoria che l'HMR (non so se anche gli altri modelli) ora legga il nome del canale dal segnale digitale che arriva sul cavo e non dalla lista interna. Non è una cosa grave, l'importante è che si possa fare l'ordinamento. In ogni caso un po' mi dispiace.

    Vedremo andando avanti con le prove di capire qualcosa in più anche su questo elemento.

    Un saluto


  2. #162
    Junior L'avatar di dazzi
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

    Ciao,
    ho appena installato la versione 0.97beta ma non riesco a recuperare la lista canali dal Medley3: mi collego in telnet scrivo il comando
    cp /usr/local/etc/dvdplayer/dtv_channel.txt /tmp/hdd/volumes/HDD1
    non mi da nessun errore ma quando accedo all'hard-disk del medley da windows non vedo nessun file, solo la cartella "REC"!
    Qualcuno può aiutarmi?

    Dario


  3. #163
    Junior L'avatar di amigli
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

    Ciao Kalash. Grazie molte per il channel manager. Non ho hard disk interno e uso un hard disk collegato via usb: mi puoi per cortesia indicare il comando telnet per copiare verso/dal hard disk esterno?

    Grazie ancora e saluti.

    Nel frattempo li ho trovati (grazie a neuronesuicida!!!); eccoli:

    per prelevare: cp usr/local/etc/dvdplayer/dtv_channel.txt /mnt/usbmounts/sda1
    per rimetterla: cp /mnt/usbmounts/sda1/dtv_channel.txt /usr/local/etc/dvdplayer

    grazie comunque: il tuo software funziona a meraviglia!!!!


  4. #164
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

    Scusate era un po' che non leggevo.
    Dario quando esegui il comando di copia ti da qualche messaggio?


  5. #165
    Utente Giovane L'avatar di Spidey69
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

    Credo che il problema di Dazzi sia il solito: scomparsa temporanea di file/cartelle dall'HD.

    Soluzione: spegni fisicamente il tuo Medley (cioè togli proprio l'alimentazione tramite interruttore sul retro o stacca la spina!) e poi riaccendilo, vedrai che riappariranno i file e le directory scomparse.
    Se poi è il solo file della lista canali che non vedi, allora il problema può essere altro.


  6. #166
    Junior L'avatar di dazzi
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

    Grazie a tutti per le risposte,
    premesso che sono riuscito a recuperare il file collegando una chiavetta USB e facendo l'esportazione su quella, con l'hard-disk il problema permane; dopo il comando di copia non ho nessun messaggio di errore come se il comando fosse andato a buon fine ma anche spegnendo e riaccendendo il medley continuo a non vedere il file. Ma quali directory dovrei avere sul disco dopo averlo formattato? Io ho solo una cartella "REC", è normale?

    Ciao,

    P.S. @Kalash: ottimo programma!


  7. #167
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

    No dovresti avere anche altre 3 cartella: movie, music e una terza che non ricordo. E ovviamente dovresti vedere il file dtv_channel.txt sulla root del disco.
    Hai provato a collegare il player al pc via USB e a fare un chkdsk sulla partizione principale NTFS per vedere se c'è qualche errore nel disco?


  8. #168
    Junior L'avatar di dazzi
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

    Risolto! Ho riformattato l'hard-disk e adesso ho sia le cartelle che il file!

    Grazie,


  9. #169
    Junior L'avatar di orziddu
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

    Ciao Kalash
    innanzitutto complimenti per il bellissimo programmino. (la versione portable=non tocco il sistema operativo è sempre di mio massimo gradimento)
    Vedere qualcosa di ben fatto in ambito Medley rincuora un po'.

    Mi permetto di darti 2 suggerimenti

    1) Includi le 2 stringhe di "copia avanti e indietro" nel file zip (tipo "istruzionistandard.txt") in modo che siano sempre disponibili per chi non fosse collegato ad internet durante le operazioni

    2) prevedi un'opzione tipo "esporta in csv" in modo che magari le persone possano confrontare le proprie liste, visto che il txt non è esattamente "human readable". Comunque la stampa va benissimo, usando pdf creator si ottiene un'ottima lista. (Se trovassi l'opzione ve l'allegherei volentieri...)

    Anzi, a voler essere PROPRIO rompiballe, la 4' colonna (nome del canale) richiede uno spazio maggiore e se si potesse allargarla a seconda delle necessitÃ*, alcuni nomi non resterebbero troncati. Di contro, le prime 3 colonne sono invece composte da pochissimi caratteri. Insomma, una larghezza "dinamica" sarebbe l'ideale.
    Esempio: CANALE ITALIA CANTANDO BALLA... è tronco.

    Ecco per la serie "l'appetito vien mangiando" visto che a me dice di aver trovato 153 canali, sarebbe magari possibile una colonna "0" semplicemente con un contatore 1,2,...153?

    Che ne pensi?
    Complimenti ancora, a disposizione per beta testing!

    Orz

    PS
    Medley 3 FW 558, Win 2000 pro/Xp pro


  10. #170
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

    Alla faccia del beta testing
    Comunque, grazie dei complimenti !!

    Ti rispondo subito su quello di cui sono abbastanza sicuro perchè ho giÃ* qualche idea sulle cose da aggiungere ma dato che non ho mai tempo di realizzarle e che ho iniziato questa avventura quasi per gioco non so quanto aspetterai per vedere la nuova versione

    1) L'aggiunta di una colonna zero non la vedo granchè bene. Troppo confusionaria. C'è giÃ* la colonna 1 che indica la reale posizione dei canali e che a mio avviso è molto più esplicativa. Inoltre c'è anche una colonna col numero LCN (che vorrei far sparire nel caso in cui le info LCN non siano disponibili come ad esempio accade per il Q800) e che per qualcuno è risultata confusionaria. Una terza colonna con numeri sarebbe davvero troppo. Tra l'altro se cancelli o aggiungi canali il totale puoi tenerlo sempre sotto controllo perchè te lo aggiorna ogni volta.

    2) Per quanto riguarda la descrizione che non si legge ti vorrei segnalare che la finestra è dimensionabile manualmente come una normale finestra excel e che quindi puoi allargare la colonna e il bordo finestra quanto vuoi. Se anche dopo aver fatto questo dovesse risultare una descrizione troncata vorrebbe dire che è troncata all'origine perchè io stampo a video l'intera stringa e non taglio ne butto niente. L'unica cosa che potrei vedere è se c'è un modo per ottimizzare le dimensioni delle colonne. Avevo abbandonato questa strada perchè ognuno di noi ha un pc con una risoluzione diversa e quindi avevo pensato che fosse meglio lasciare ad ogni singolo utente il dimensionamento come più gli aggrada. Se non erro il programma memorizza l'ultima impostazione di dimensionamento e quando lo avvi la volta successiva trovi la finestra dimensionata come l'avevi lasciata. Comunque darò un occhiata a questo aspetto per vedere se mi viene qualche buona idea per migliorarlo.

    Per quanto riguarda le altre cose non c'è problema. Esportazione csv si puÃ* fare. Includere il file di esempio della copia file non mi costa niente (posso anche replicare l'intero contenuto del primo post in un file txt). Tieni conto però che sarebbe solo un esempio. I path del disco possono cambiare e le esigenze possono essere diverse (un utente ad esempio ha avuto bisogno di copiare le lista canali su una chiavetta usb e ha chiesto supporto). Si tratta di saper smanettare un minimo con i percorsi delle directory di linux. Scoprire dove è agganciato il mount di un disco non è così difficile ma non mi posso mettere anche a scrivere un tutorial del genere perchè significherebbe manutenerlo insieme al programma e sinceramente non ho nè tempo nè voglia. Magari potrei fare un nuovo argomento nel forum per scrivere una guida su alcuni comandi base per riuscire a muoversi nei file e nelle directory unix/linux. Sarebbe meno impegnativo perchè non dovrei manutenerlo insieme al programma.

    Un saluto
    Kalash


Pagina 17 di 26 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •