Originariamente Scritto da
lostefano Ok, credo di aver risolto, e considerato che in molti hanno problemi di questo tipo, riporto quanto ho fatto.
Prima di tutto da Pc ho seguito questi passi:
- Dal prompt dei comandi lanciare il comando secpol.msc
- Selezionare "Criteri locali e opzioni di sicurezza"
- Account -> Stato account -> Guest - Attivare
- Accesso rete -> Limite accesso anonimo e named pipe e condivisioni -> Disattivare
- Accesso rete -> Applica autorizzazioni account everyone agli utenti anonimi -> Attivare
- Pannello di controllo --> Rete e internet --> Connessioni di rete
- Tasto destro rete locale LAN --> proprietÃ* --> Protocollo internet versione 4: impostare IP 192.168.1.1 Subnet mask 255.255.255.0 Gateway predefinito 192.168.1.254 DNS 212.216.112.112
- dare l'ok
- sempre in proprietÃ* LAN selezionare la cartella condivisione e spuntare entrambe le caselle, poi selezionare impostazioni e spuntare tutto tranne le caselle internet
- dare l'ok
- a questo punto bisogna impostare gli stessi parametri sull'unitÃ* HMR, ovviamente l'IP deve differire nell'ultima cifra, ad esempio impostate 192.168.1.2 mentre lasciate uguale tutto il resto
- ora cliccate destro sulla cartella che volete condividere --> proprietÃ* --> condivisione --> condividi --> everyone --> condividi
- selezionare poi condivisione avanzata --> condivisione avanzata deve essere spuntata --> autorizzazioni --> spuntare tutto per everyone
- selezionare poi centro connessione di rete e condivisione --> tutto attivo tranne 128bit e password
A questo punto il tutto è predisposto per la comunicazione via LAN.
Per il Wifi è diverso. Io ho fastweb e quindi passo attraverso il router fastweb con IP automatico.
Per farli comunicare correttamente ho dovuto impostare la LAN del PC con IP automatico e l'HMR pure.