Formato file 3D e film su TV 3D
Questa è una discussione su Formato file 3D e film su TV 3D all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Avrei l'opportunitÃ* di acquistare un televisore 3D (un Sony 40HX800) e mi piacerebbe poter vedere qualche film in 3D: mi ...
Formato file 3D e film su TV 3D
-
29-January-2011, 09:39 PM #1 Formato file 3D e film su TV 3D
Avrei l'opportunitÃ* di acquistare un televisore 3D (un Sony 40HX800) e mi piacerebbe poter vedere qualche film in 3D: mi chiedevo se esisteva qualche formato file in grado di riprodurre filmati in 3D e se il nostro HMT-600 era in grado di riprodurli. Un grazie a chi mi chiarisce le idee.
Grazie, Carlo
Discussioni Simili:
-
30-January-2011, 01:53 PM #2 Re: Formato file 3D e film su TV 3D
Ciao, no, l'hmt-600 non supporta il formato Blu Ray 3D, se gli dai da leggere una iso in tale formato, il player restituisce solo l'immagine 2D. Si tratta di un istruzione che manca nel processore, quindi neppure con un aggiornamento firmware ci sarÃ* tale possibilitÃ*.
-
30-January-2011, 02:11 PM #3 Re: Formato file 3D e film su TV 3D
Ciao Galerio,
grazie della risposta che mi toglie il 50% dei dubbi (che sono tanti, la materia per me è ostica).
Io stavo pensando anche a qualche formato particolare, un po' come il DivX è per le ISO dei DVD.
Forse la risposta è nel resto del tuo commento: per caso quando dici "che manca una sitruzione nel microprocessore' intendi dire che l'HMT-600 non è in grado di generare un segnale video HDMI che poi il televisore non riesce a interpretare come un filmato 3D? Mi chiarisci questo punto?
Su che prodotto dovrei stare per avere questa possibilitÃ*?
Grazie, Carlo
-
22-February-2011, 01:26 PM #4 Re: Formato file 3D e film su TV 3D
Salve,io con hmr600w avevo registrato le partite di rugby in 3D di la 7 test 3d e le ho riviste perfettamente in 3D con il sony hx800,saluti.
-
26-February-2011, 09:06 AM #5 Re: Formato file 3D e film su TV 3D
Teoricamente non sarebbe possibile poerchè l'HMR600W non dispone dell'uscita HDMI 1.4 (ha la 1.3) che gestice il 3D.
Potreste editare un pezzo del file della partita (solo 1 minuto) e lo hosti da qualche parte in modo da permettere anche ad altri di testare il 3D?
Grazie.
-
27-February-2011, 07:37 PM #6 Re: Formato file 3D e film su TV 3D
Ciao Bovirus io ho un tv 3d lg e riesco a vedere un simil 3d sui canali 3d di youtube sul mio Mr5000. Ovviamente devo specificare al mio tv la codifica (side by side o top and down dei fotogrammi).
A quanto ho capito io l'hdmi 1.4 è un hdmi 1.3 che in più porta le informazioni sul tipo di codifica infatti anche con la ps3 uso un cavo hdmi 1.3 e i giochi li vedo in 3d.
Ciao
-
22-March-2011, 12:09 PM #7 Re: Formato file 3D e film su TV 3D
Salve,purtroppo ho "perso" le registrazioni ,ma basta fare una prova su la7 test 3d con l' HMR600 e il risultato è fantastico(io ho un sony kdl-40hx800 e con la funzione side by side il 3d è reale),ciao .
-
22-March-2011, 01:10 PM #8 Re: Formato file 3D e film su TV 3D
Alla fine la tecnologia "side by side" non è altro che l'invio delle due immagini che compongono il 3D nello stesso frame, ma con risoluzione verticale dimezzata. Il che significa che un frame da 1920 linee verticali sarÃ* composto per metÃ*, cioé 960 pixel, dall'immagine 1 che appare schiacciata proprio per stare in soli 960 pixel, e la seconda metÃ* dall'immagine 2 che compone il 3D con le stesse caratteristiche della prima. Alla fine, da quello che ho capito, solo i televisori che supportano l'unione di questo tipo di immagini possono mostrare il 3D. In questo modo non è necessario avere una porta HDMI 1.4 perché è esattamente come trasmettere un film a 1920x1080 pixel.
Il 3D dei Blu Ray invece è diverso, assieme all'immagine completa di un frame (lungo 1920 pixel), viene trasmessa anche l'immagine di un secondo frame separato con le informazioni aggiuntive per il 3D. Questo significa che devono essere trasmesse il doppio delle informazioni rispetto a un semplice e singolo fotogramma. Ma in realtÃ* la porta HDMI 1.3 ha una banda sufficiente per trasmettere queste informazioni (tant'è che la PS3 che è dotata appunto di HDMI 1.3 può leggere i Blu-Ray 3D), quello che manca ai nostri media player è la capacitÃ* di leggere anche le informazioni aggiuntive per ciascun frame che si trovano in una cartella separata dentro i Blu Ray.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum