DTV su HMR 600
Questa è una discussione su DTV su HMR 600 all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ieri mi e' arrivato il piccolo.......
sembra tutto ok....ma il primo dubbio mi e' arrivato con la visione dei segnati ...
DTV su HMR 600
-
07-November-2009, 09:48 AM #1 DTV su HMR 600
Ieri mi e' arrivato il piccolo.......
sembra tutto ok....ma il primo dubbio mi e' arrivato con la visione dei segnati DTV
Ho settato il 600 su visione 16/9 pero':
alcuni canali come italia 1-canale5-rete4 si vedono a pieno schermo in 16/9
quasi tutti gli altri...es: iris...mtv...mediashopping.....si vedono in formato 4/3
succede anche a voi...come mai....anche perche' con il decoder digitale teresstre classico li vedo tutti in 16/9
grazie
ciao
-
07-November-2009, 11:34 AM #2 Re: DTV su HMR 600
Non tutte le trasmissioni sono in 16/9. Ma non ci hai detto cose fondamentali: sul player hai impostato il formato 16/9? che tv hai? Che collegamento utilizzi? quando vedi in 16/9 o 4/3 vedi delle bande nere? E Dove?
-
07-November-2009, 12:40 PM #3 Re: DTV su HMR 600
Originariamente Scritto da
Galerio Non tutte le trasmissioni sono in 16/9. Ma non ci hai detto cose fondamentali: sul player hai impostato il formato 16/9? che tv hai? Che collegamento utilizzi? quando vedi in 16/9 o 4/3 vedi delle bande nere? E Dove?
le trasmissioni che ho testato sono in 16/9 con certezza
il player e' impostato su 16/9
Il Tv e' un Samsung 16/9 full hd
il collegamento e' HDMI
in 16/9 non vedo nessuna banda nera
quando e' in 4/3 le vedo ai lati
pero' come dicevo la cosa strana e' che sulle mediaset tradizionali vedo in 16/9 regolarmente come con il decoder tradizionale DVB
mentre le altre, che con il decoder tradizionale DVB le vedo in 16/9 con l'HMR600 le vedo in 4/3 con le bande ai lati nere
anche a me fa' strano sta cosa......
-
09-November-2009, 08:41 AM #4 Re: DTV su HMR 600
forse ho scoperto...il trucco
e' il mio decoder DVB che e' intelligente e se non trova una trasmissione 16/9 ma 4/3, quest'ultima la passa iin automatico in LETTERBOX e quindi la vedo in vormato 16/9..
....sarebbe interessante sul nostro hmr600 avere questa funzione...postero' nelle migliorie firmware
-
09-November-2009, 09:43 PM #5
-
23-November-2009, 03:18 AM #6 Re: DTV su HMR 600
questa è appunto una domanda che volevo fare, com'è la ricezione/sensibilitÃ* del decoder?
Ho un'antenna che non è che sia la fine del mondo e per fortuna molti dei problemi li risolve il booster del mio tv (un lg m227wd) che amplifica abbastanza certi segnali debolucci.
E l'hmr come si comporta???
inoltre appunto mi preoccupa questo problema della non ordinabilitÃ* dei canali (che a dirla tutta in parte affligge anche il tv, ma sui canali principali funziona correttamente e può comunque essere aggirato, inoltre avendo giÃ* preso una "sola" a riguardo non vorrei certo prenderne una seconda visto anche che preferirei questo in quanto anche recorder rispetto a un xtreamer che costa la metÃ*).
Un'altra cosa che vorrei capire è la questione vera e propria della sintonizzazione, so che in Italia usiamo oltre a quelle standard il vhfIII che negli altri paesi non viene usato, il decoder lo riconosce????
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum