Xtreamer ha annunciato l’uscita del nuovo media player networked Xtreamer Prodigy con delle importanti modifiche apportate all’hardware per renderlo il primo media player 3D sul mercato.
All’inizio l’Xtreamer Prodigy doveva montare il processore Realtek 1185, successore del famoso 1283 che ha spospolato in questi ultimi due anni. Il Realtek 1185 rispetto al 1283 ha già una potenza aumentata (da 400 a 500Mhz) e funzioni aggiuntive come il supporto nativo ai browser e flash, Gigabit Ethernet etc. (leggete qui le specifiche).
Con il passaggio al nuovo processore Realtek RTD 1186 la potenza di calcolo e le funzioni sono aumentate ancora di più infatti rispetto al fratello minore 1185, il Realtek 1186 supporta l’HDMI1.4 per i video 3D (il 3D reale, “RealD”, non quello “Side by Side”), l’USB 3.0, hard disk fino a 3TB e una potenza di calcolo di 750MHz.
Ma non è tutto: verrà utilizzato il sistema operativo Google Android, sarà possibile collegare una chiavetta usb TV per ricevere e registrare la tv digitale terrestre, avrà un browser internet con supporto al HTML5, flash, java e a siti di contenuti in streaming come Megavideo oltre al solito YouTube e altri. Sarà possibile anche collegare una tastiera USB (inofferta viene venduta una mini tastiera senza fili con pad per il mouse incorporato). Insomma, sarà come avere un HTPC ma con la comodità di un prodotto già preconfigurato senza dover mettersi le mani nei capelli per far funzionare tutto quanto (almeno, così si spera!).
Per ora l’Xtreamer Prodigy è solo in prevendita a un prezzo ottimo di 150 euro circa (attenzione, sarà spedito da fuori Europa, quindi pagherete la dogana per circa 50/60 euro più le spese di spedizione). La data di immissione sul mercato del Xtreamer Prodigy è stimata per il 15 Settembre 2011.
Non c’è che da aspettare il rilascio ufficiale per fare test e recensioni e darvi le mie opinioni sul Xtreamer Prodigy, il primo hard disk multimediale 3D fullHD 1080p. La concorrenza saprà fare di meglio?
loading...