Come promesso, eccomi di nuovo a parlare di come navigare anonimi con server Proxy gratis. Il metodo che vi descrivo ora è quello più semplice in assoluto e utilizzabile su qualsiasi computer, Windows, Linux, Mac o altro. Infatti non serve installare nessun software e non serve impostare alcun server proxy nella propria connessione.
Esistono siti specializzati che permettono la navigazione anonima e sciura semplicemente inserendo il nome del sito che si vuole visitare in un apposito campo presente nel sito stesso. Il tutto ovviamente gratis, anche se alcuni inseriscono poi delle pubblicità nelle pagine rese anonime.
Il primo sito e per me migliore è Proxify.co.uk la cui peculiarità è la connessione al sito stesso di Proxify tramite https: la “s” finale sta ad indicare una connessione sicura e cifrata con il sito, quindi nessuno potrà intercettare quello che scrivete o fate attraverso Proxify. Nella pagina iniziale vedrete subito un campo nel quale inserire l’indirizzo web che volete visitare in modo anonimo e delle opzioni per modificare il livello di protezione e sicurezza. Una volta iniziata la navigazione anonima, tutti i siti e link che visiterete verranno passati attraverso il sito Proxify come dimostra anche l’indirizzo web che compare nella barra superiore del vostro browser: noterete che inizierà sempre con “proxify.co.uk/p/tuo-sito…”.
Un altro sito proxy gratis che permette la navigazione anonima è Anonymouse.org: anch’esso inserisce un piccolo banner pubblicitario nel sito visualizzato in modo anonimo, ma è possibile chiuderlo se vi da fastidio. Tale banner riapparirà poi alla prossima pagina visitata.
L’utilizzo di uno di questi siti permette non solo di navigare anonimi e gratis in internet, ma anche di visitare quei siti a cui non potete accedere dal lavoro. Ad esempio, quanti di voi non possono aprire Facebook bloccato dal computer del lavoro e dall’ufficio? Ecco la soluzione! E non lascerete alcuna traccia. Così non avrete più Facebook bloccato e neppure molti altri siti che saranno così raggiungibili dall’ufficio.
loading...