Per chi vuole diminuire il numero di telecomandi per comandare i propri apparati audio video, il telecomando universale è l’unica soluzione. Zappy Double 4Geek è un telecomando universale economico costituito da due telecomandi: Zappy 4in1 e Easy Zappy. In questa recensione vedremo nel dettaglio le caratteristiche.
Zappy 4in1 è un telecomando universale in grado di memorizzare i codici di 4 telecomandi contemporaneamente in modo da poterlo usare per TV, Decoder, Lettori DVD e VCR. Funziona tramite due batterie ministilo tipo AAA ed è leggero e di comoda impugnatura. Tutti i tasti sono in gomma morbida e possono richiamare la maggior parte delle funzioni dei telecomandi originali.
Grazie ad un ampio database è possibile impostare i codici della maggior parte dei telecomandi, ma se il vostro apparecchio non fosse presente nella lista, allora Zappy 4in1 non potrà essere utilizzato. Manca infatti la funzione di apprendimento dei comandi non conosciuti direttamente dal telecomando originale.
Assieme a Zappy 4in1 viene venduto anche Easy Zappy, un mini telecomando universale con le funzioni principali per comandare la vostra TV. L’idea di abbinare questo piccolo telecomando è ottima perché quando non dobbiamo controllare tutti i nostri apparati ma vogliamo solo guardare la TV, con Easy Zappy tutto diventa più semplice e comodo da tenere con se. Funziona con due batterie mini stilo tipo AAA.
Anche per Easy Zappy il riconoscimento dei codici si basa su un database e quindi non si possono acquisire comandi sconosciuti o assegnare ai tasti funzioni differenti da quelle predefinite.
Per entrambi i telecomandi ci sono due differenti modalità di riconoscimento del codice esatto: una manuale e una automatica con la quale il telecomando prova uno dopo l’altro i codici dei vari modelli fino a che l’apparato non risponde.
La presenza del solo Easy Zappy è un buon motivo per comprare questa abbinata che su YouBuy.it troviamo a soli 9,99 euro. Se i vostri telecomandi originali sono di marche famose e diffuse non dovreste avere problemi a trovare il codice giusto per replicarli. Peccato che manchi la possibilità di apprendere i comandi sconosciuti e quindi di programmare i tasti in modo differente.
loading...