C’è un sito web che porta quasi una rivoluzione nel mondo delle community online e social network, si chiama Stickam. E’ un sito completamente gratuito, basta iscriversi senza mai dover pagare nulla e iniziare a guardare i numerosi canali tematici. Ognuno può ovviamente creare un proprio canale video nel quale mostrarsi e parlare di ciò che vuole, oppure entrare nelle numerosissime stanze dove più utenti possono vedersi e interagire fra loro, oppure stare solo a guardare.
Sebbene l’utilizzo principale che ne viene fatto è quello di una semplice video chat tra più utenti, è interessante come i più talentuosi siano riusciti a creare delle vere e proprie trasmissioni video con appuntamenti ricorrenti nelle quali, ad esempio, si mostrano mentre suonano o cantano, oppure tengono delle rubriche su particolari tematiche, come lezioni di pittura, lezioni di musica, di cucina e così via.
Ad approfittare di Stickam non sono solo gli utenti semplici, ma anche società e tv che trasmettono così i loro canali video.
Anche se il sito è in lingua inglese, gli iscritti sono di tutto il mondo e si possono cercare utenti filtrando per lingua, sesso, età, caratteristiche e così via come nelle solite comunità di chat. Se avete quindi una webcam e non vi vergongnate a mostrarvi in pubblico a tutto il mondo, allora iscrivetevi e provate il servizio di Stickam, ma anche senza webcam potete partecipare, sia come spettatori che come commentatori alle video chat di altri.
O se siete in cerca di fama o volete mostrare le vostre doti, la vetrina che Stickam offre è una grande opportunità per tutti, come dimostra il fatto che sono moltissimi i gruppi musicali che tengono concerti live in webcam e collezionano fan fedeli che aspettano di vedere la prossima diretta in streaming video.
loading...