Re: 4geek Medley3/O2Media HMR-600W/HMT-600 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biagio
Scusate se riesumo questo vecchio thread, ma ho notato che diversi link presenti in questo post non sono funzionanti... avrei bisogno del firmware ufficiale del medley 3 (singolo tuner) ma come dicevo i link non sono più attivi e non riesco a trovarli da nessuna parte.
Grazie
ciao Biagio,
ho notato che le versioni del mio video-recorder (HMR-600W) e quella del tuo (Medley3) riportano le stesse versioni: build 757 ver. 1.03.
Ho conservato sia l'ultima versione originale O2Media che quella proposta qui. Se vuoi fare un esperimento posso passartele.
ciao
Salvatore
Re: 4geek Medley3/O2Media HMR-600W/HMT-600 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti
@Biagio
Questa è la versione 757 del Firmware Medley singolo tuner (mod v. 1.0.4)
Firmware Medley singolo tuner (mod v. 1.0.4)
Citazione:
bovirus
Grazie Bovirus,
questa però è la versione moddata se non sbaglio...è quella che ho giÃ* installato ma ho dei problemi... volevo provare con il firmware originale se si riesce a trovare.
Citazione:
Salvatore Besso
ciao Biagio,
ho notato che le versioni del mio video-recorder (HMR-600W) e quella del tuo (Medley3) riportano le stesse versioni: build 757 ver. 1.03.
Ho conservato sia l'ultima versione originale O2Media che quella proposta qui. Se vuoi fare un esperimento posso passartele.
ciao
Salvatore
Grazie Salvatore,
se mi dai il link provo ad installarlo :ya:
Biagio
Citazione:
Biagio
Grazie Salvatore,
se mi dai il link provo ad installarlo :ya:
Biagio
ultimo firmware originale O2Media per HMR-600W singolo tuner:
https://www.dropbox.com/s/7vqp3kym97...1005a.zip?dl=0
ultimo firmware modificato prelevato a suo tempo qui (non ho controllato se qui il link funziona):
https://www.dropbox.com/s/5syqee3qm5..._1.03.zip?dl=0
Li lascerò per una settimana.
Saluti
Salvatore
gentile Bovirus,
approfitto dell'occasione per aggiornare il mio problema di accesso alle condivisioni di altri computer con l'HMR-600W che si direbbe risolto. Rispetto agli ultimi messaggi ho effettuato le seguenti modifiche:
1. Installato Windows 10 Pro Fall Creators Update (1709) su tutti i computer (tranne il notebook che usa ancora Windows XP SP3)
2. Verificate tutte le prese ethernet a muro. Per qualche strano motivo l'elettricista aveva collegato i frutti (Gewiss) usando lo schema T568B, mentre lo schema identico a quello dei cavi patch è lo schema T568A. Fatto ancora più strano, gli schemi con i colori riportati sui frutti Gewiss sono esattamente il contrario di quanto riportato qui:
https://it.wikipedia.org/wiki/RJ-45
In sostanza mi sono assicurato che tutte le prese siano cablate con lo schema Gewiss T568A:
Bianco/Arancio
Arancio
Bianco/Verde
Blu
Bianco/Blu
Verde
Bianco/Marrone
Marrone
cioè uguale alla sequenza dei colori visibile in qualsiasi cavo patch.
Dopo aver fatto questa modifica ai frutti e dopo averli controllati nuovamente con un tester ethernet ho ricollegato tutto e ora l'HMR-600W vede di nuovo tutte le condivisioni, anche quelle del nuovo NAS QNAP, vede i gruppi di lavoro e salva correttamente gli shortcut di accesso con nome utente e password nella cartella MyShortcuts. Insomma, è tutto a posto come all'inizio. Sono giÃ* passate tre settimane da questa modifica e non ho più riscontrato problemi.
Speremm!
ciao
Salvatore
Citazione:
Salvatore Besso
Ok provo e ti faccio sapere com'è andata :ya:
Grazie!
Biagio
Eccomi!
Dunque ho installato il firmware originale, ma ora il medley si riavvia da solo ogni 5 min circa.. ho scaricato l'altro firmware (quello modificato) ma non è chiaro come utilizzarlo per l'installazione... all'interno della cartella ci sono un diversi tipi di files e non ce n'è uno dal nome "install" che dovrebbe essere quello da copiare nella chiavetta usb.
Qualche suggerimento?
@Biagio
Hai guardato bene il file ZIP del firmware modificato?
C'è un file INSTALL.IMG (il firmware) più una serie di file di informazioni (testo e PDF) sul changelog del firmware.
@bovirus
ho controllato meglio...a quanto pare ho confuso i due file scaricati... quello che ho installato e che mi da problemi di riavvii inaspettati è il firmware modificato (O2Media_HMR-600W_1T_757_Mod_1.03) postato da Salvatore...quindi quello che non trovo come installare è quello originale (sempre postato da Salvatore) per l'HMR 600W... all'interno della cartella non è presente un file "install.zip"... in effetti non sò se questo dell'HMR sia compatibile con il medley 3... possibile che non si riesca a recuperare il firmware originale da nessuna parte?