Re: problemi col pc...Aiuto
Ciao, se hai il sistema montato da 3 anni, io al tuo posto riformatterei e rimetterei su un nuovo sistema opreativo(no ripristino, ma nuova installazione)
é molto + sbrigativo e la macchina torna come nuova
Max
Ciao,grazie per la tua risposta...è giÃ* un pò che pensavo di cambiare il sistema operativo, anche perché ho sentito parlare veramente male del Vista, rallenta e fÃ* un sacco di problemi, il mio però è che mi servirebbe il computer funzionante giornalmente per esigenze lavorative, e poi non ho mai fatto un'istallazione di sistema operativo...è difficile:-)??E quanto tempo serve??? Devo prepararmi e salvare ciò che mi interessa per non perderlo??
Puoi delucidarmi sull'istallazione grazie tanto...
comunque continuo a non poter scansionare nessun documento..
Sheila
Citazione:
Originariamente Scritto da
sheila
Ciao,grazie per la tua risposta...è giÃ* un pò che pensavo di cambiare il sistema operativo, anche perché ho sentito parlare veramente male del Vista, rallenta e fÃ* un sacco di problemi, il mio però è che mi servirebbe il computer funzionante giornalmente per esigenze lavorative, e poi non ho mai fatto un'istallazione di sistema operativo...è difficile:-)??E quanto tempo serve??? Devo prepararmi e salvare ciò che mi interessa per non perderlo?? Puoi delucidarmi sull'istallazione grazie tanto... comunque continuo a non poter scansionare nessun documento.. Sheila
Per il sistema operativo concordo con te che vista fa schifo, come alternativa dovresti usare xp molto + stabile,o w7 ma se il pc ha 3 anni difficilmente trvi i driver per il tuo pc.Per sicurezza,(e praticitÃ*) devi vedere sul sito della marca del tuo pc, andare su supporto/driver e vedere se ci sono i driver e programmi per Xp o W7 per la tua macchina, ed eventualmente scaricarli e tenerli su di una memoria esterna, così quando formatti li hai giÃ* pronti da installare. Come salvataggio dovresti salvarti i documenti le foto i video e le meil se nn risiedono sul serv. per il resto, i programmi li dovrai reistallare. Per riformattare e installare un nuovo sistema operativo, se fai una ricerca troverai decine di post a riguardo, e credo anche dei video. Devi cmq trovarti una copia di XPo w7 se supportato dal tuo pc(anche di queste copie se ne trovano tante) puoi vedere anche sul mulo. Max Ciao
Buttalo via, un PC dopo tre anni è obsoleto e si spera che sia stato ammortizzato.
Un consiglio spassionato? Prenditi un Mac Apple - MacBook Air - Il massimo del prêt-Ã*-portatile.
Se cerchi in giro, lo trovi ricondizionato Offerte Apple - Mac ricondizionati - Apple Store (Italia)
io ti consiglierei di inserire win7, non avrai bisogno di cercare driver per il tuo pc perché li scarica automaticamente, ed è abbastanza stabile quindi prova a mettere win7 e vedi come va ;)
L'Acer 5535 supporta Windows 7 con l'ultimo BIOS versione 1.04 del 08/12/2008. Almeno il sito Acer così dice.
Quindi puoi mettere Windows 7 tranquillamente e va con i driver di Windows standard versione Home Premium a 32 bit se hai fino a 3 GB di RAM e a 64 bit se da 4 GB in poi. Il processore supporta entrambi.
Tutte le risorse per il tuo notebook le trovi qui:
ftp://ftp.acer.it/notebook/aspire_5535
Per sapere di quali drivers hai nisogno devi guardare il tipo di periferiche che hai e scegliere quella corrispondente all'hardware montato sul tuo notebook che controllerai nel pannello di controllo.