Da poco sono usciti dei nuovi modelli di media player dalla Emtec chiamati Movie Cube S850H e V850H. Ma quali sono le differenze tra i due modelli e che differenza c’è tra il S850H e il S800H o il V800H che sono i modelli precedenti?
Sul sito della Emtec ancora non si trovano informazioni, eppure questi player sono già in vendita a prezzi nettamente superiori ai modelli appena precedenti, si va infatti dai 170 euro per il S800H ai 250 per il S850H e lo stesso vale per il prodotto “gemello” V800H e V850H.
Cosa ha in più allora il Emtec S850H e il V850H? Semplice, il doppio sintonizzatore tv DVB-T per il digitale terrestre.
Caratteristiche, forma e peculiarità sono rimaste identiche. Il confronto infatti non ha evidenziato altro, se non l’aumento di prezzo. Quindi per vedere nel dettaglio la recensione per il S850H, vi basterà leggere la recensione del S800H cliccando qui.
Su altri siti e blog poi si legge e sembra di capire che solo il modello V850H abbia il timeshift, cosa per niente vera dato che anche il S850H ce l’ha. Quindi le differenze tra i due S850H e V850H stanno solo nel display frontale (lcd di infima qualità per S850H e display testuale per il V850H), nella forma e quindi l’aspetto esteriore e infine per il V850H abbiamo un lettore per memory card sul lato, cosa che il S850H non ha.
Per il resto non ci sono differenze, ne a livello firmware ne a livello hardware, e lo stesso vale per il confronto con i precedenti modelli S850H e V850H.
Ma allora vale la pena spendere di più per prendere il Movie Cube S850H o il Movie Cube V850H? Il doppio sintonizzatore è utile perché serve per vedere un secondo canale mentre se ne sta registrando un altro. Ma davvero vi serve questa funzione? In realtà non è così importante come sembra perché se avete già un televisore con incorporato il digitale terrestre, allora non vi serve proprio!
Quando infatti il media player sta registrando, non è necessario che voi teniate la tv accesa o neppure che il player sia collegato alla tv stessa! Perché il segnale antenna arriva direttamente nel S850H e lui si occupa a farlo diventare immagini o file di registrazione. Quindi, mentre state registrando, potete tranquillamente cambiare canale usando il telecomando della tv stessa sfruttando il sintonizzatore per digitale terrestre integrato, insomma, cambiate canale come se voi non aveste proprio alcun media player! Sapete cambiare canale con la vostra tv? Se la risposta è sì, allora il gioco è fatto.
Benché questa cosa possa sembrare ovvia, sono davvero tanti gli utenti a cui non ci hanno pensato o fanno fatica a capirla. Quindi la mia opinione è che il doppio sintonizzatore può essere utile se non avete una tv con digitale terrestre incorporato o se siete così pigri da non voler posare il telecomando dell’Emtec S850H per riprendere in mano quello della vostra tv per cambiare canale.
C’è però una cosa che merita e che ho potuto sperimentare solo ora che ho ricevuto il V850H in prova: è possibile registrare contemporaneamente due canali. Quindi se volete registrare un film su Rai2 che va in onda proprio mentre viene trasmesso un altro film che volete registrare su Canale 5, ora potete farlo senza perdere nessuno dei due programmi.
Spero comunque di poter mettere le mie mani presto su un S850H per pubblicarne la recensione sperando di non dover ricopiare completamente la recensione del modello S800H. (aggiornamento: ecco la Recensione del Emtec S850H e V850H).
Per discussioni su questi media player ricordatevi che c’è una sezione dedicata nel nostro Forum Emtec che potete vedere cliccando qui.
loading...