eMail anonime Gratis con allegati – la Mail Anti Spam anonima e temporanea

Uno dei metodi più efficaci  per difendersi dallo spam è quello di utilizzare degli indirizzi email anonimi e temporanei al posto del nostro indirizzo mail ufficiale. Queste eMail anonime e temporanee sono gratis e si creano in un lampo ed hanno una durata che va dai pochi minuti a ore o giorni.

eMail anonime e temporanee Gratis con allegatiPerché usare una mail anonima? Quando visitiamo molti siti internet, per vedere i contenuti spesso ci viene richiesta una registrazione nella quale inserire un indirizzo mail. Ma a volte accade che l’elenco di questi indirizzi mail raccolti da alcuni siti venga venduto a compagnie o malintenzionati che lo sfrutta per inviare mail di spam.

Per questo motivo è bene non usare mai la propria email personale quando ci si iscrive ai siti o forum. E qui entra in gioco la email anonima e temporanea. Da un sito che offre queste email, inserite il vostro indirizzo vero oppure non vi viene neppure chiesto tale indirizzo e poi vi verrà assegnata una mail valida da inserire nei form di registrazione dei vari siti.

Ad esempio email anonime gratis vengono fornite da Mailinator.com, con il quale è possibile anche visualizzare le email ricevute, utile se il sito a cui ci si registra richiede la conferma della registrazione che viene inviata proprio tramite mail.

Un altro sito che offre email anonime gratis è TempInBox.com dove vi basta decidere voi al momento il nome da scrivere prima di @tempinbox.com senza neppure registrarlo prima sul sito di tempinbox.com e poi quando riceverete una mail a tale indirizzo che avete scelto, potrete controllare tale email direttamente sul sito tempinbox.com digitando nel campo apposito il nome che avete scelto.

Un altro sito ancora per la vostra email anonima e temporanea gratis è FilzMail.com la cui validità della mail è di 24 ore.

Altrimenti si può utilizzare MeltMail.com dove è possbile decidere anche la durata della mail temporanea tra 3, 6, 12 o 24 ore dopodiché tale mail verrà cancellata.

Ma attenzione: una volta che la mail temporanea è scaduta, non potrete più ricevere alcun messaggio dal sito a cui vi siete registrati, ne potrete recuperare una password smarrita. Attenti quindi all’uso che ne fate.

Se invece volete inviare allegati gratis di grandi dimensioni eccovi altri servizi email che fanno al caso vostro permettendovi l’invio di allegati anche diversi GB!!

WeTransfer è un sito web che permette di inviare allegati e mandare file della dimensione massima di 2 GB, via email, a chiunque.

Filemail
Filemail è gratuito, veloce, sicuro e non necessita di alcuna registrazione. Esso consente di inviare file fino a 2 GB con una interfaccia web molto facile da usare. I file saranno conservati per 3 giorni prima di essere cancellati e potranno essere scaricati fino a 10 volte.

GD Star Rating
loading...

Ricerche correlate:

Ti può interessare anche: