La Dune HDI ha presentato un nuovo media player networked basato sul modello Dune HD Max ma con una differenza: al posto del lettore Blu Ray Disc, il Dune HD Duo ha un secondo rack per hard disk da 3,5″. In questo modo è possibile avere contemporaneamente due dischi da 3,5″ nel media player e avere sempre a disposizione la propria vasta libreria multimediale.
A parte quindi questa sostanziale differenza (la mancanza del lettore Blu-Ray integrato sostituito dal secondo rack per hard disk), il Dune HD Duo rimane identico al fratello Dune HD Max per quanto riguarda sia la componentistica hardware che quella software. Rimando quindi alla recensione sul Dune HD Max per conoscere a fondot tutte le caratteristiche.
Esteticamente infatti è tutto proprio identico e anche le connessioni posteriori sono le medesime. In particolare la possibilità di poter estendere le funzionalità del Dune HD Duo grazie all’innovativo sistema modulare Dune Smart System col quale è possibile aggiungere a piacimento dei moduli aggiuntivi, ad esempio un lettore per Blu-Ray Disc (Dune HD Smart BE Extension Module), oppure altri rack per hard disk oppure ancora dei slot aggiuntivi per schede di espansione TV.
Approposito di schede di espansione tv, anche il Dune HD Duo possiede due slot interni per ospitare fino a due sintonizzatori per tv digitale terrestre DVB-T o satellitare.
La Dune HDI ci fa sapere che tali moduli saranno disponibili per il mercato nel primo quadrimestre del 2011. Per ora infatti se si vuole sfruttare i player Dune per vedere e registrare la TV Digitale Terrestre occorre comprare delle chiavette TV USB e se ne possono utilizzare fino a due contemporaneamente per poter registrare un canale e vederne allo stesso tempo un altro.
Il Dune HD Duo è il successore del Dune HD Base 3.0 che non sarà quindi più venduto (ma lo sviluppo firmware continuerà ugualmente). Il Dune HD Duo sarà disponibile nei negozi specializzati a partire da Dicembre 2010.
Voto Finale di 1e2: |
loading...