Non tutti sanno che è possibile creare un indirizzo personalizzato associato al proprio profilo su Facebook del tipo “facebook.com/nickname” oppure “facebook.com/nome.cognome”. Si tratta di un’opzione utile che permette di rendere più accessibile e facile da ricordare la pagina legata al proprio profilo.
Se infatti siete un personaggio pubblico e di spicco o siete dei professionisti nel vostro settore (musicisti, fotografi, scrittori …) o comunque volete rendere il vostro profilo facile da raggiungere per tutti o semplicemente volete ottenere l’indirizzo col vostro nome personalizzato su Facebook allora non dovete far altro che recarvi a questa pagina:
http://www.facebook.com/username/
A questo punto non vi resta che scegliere un nome tra quelli proposti in base al nome e cognome, oppure potete inventarne uno nuovo, anche un soprannome. Ovviamente essendo questo servizio aperto ai 300 milioni di utenti Facebook, potrà capitare che il nome che volevate sia già stato preso.
Attenti però a non utilizzare nomi di marchi famosi o di società coperti da copyright: potreste beccarvi una denuncia se proprio vi va male, altrimenti il più delle volte Facebook si limita a togliervi il diritto di utilizzare tale nome per darlo ai legittimi proprietari.
loading...