problemi connessione LAN con zoltarTV
Ciao a tutti, ho comprato lo zoltar circa 10 giorni fa e dopo varie serate passate fino alle 2 per connetterlo in rete non ne posso propio più!!!
(Apparte che per caricare 10 gb di video tramite usb ci ha messo 2 ore :nonono:)
Spero che qualcuno di voi mi dia delle dritte su come farlo altrimenti giuro lo tiro dalla finestra, ho un portatile con montato vista e un router netgera 834gt
Le ho provate tutte, collegarlo diretto alla lan del pc, passando tarmite router, con ho senza media player 11 ma niente da fare nessuno rileva niente, addirittura avevo letto che dallo zoltar potevi vedere i contenuti del pc :o :o :o
Spero qualcuno mi aiuti
Grazie
Re: problemi connessione LAN con zoltarTV
Non ho capito, tu vuoi vedere lo ZoltarTV dal pc? Se è così allora sappi che non è ancora possibile farlo, occorre aspettare il prossimo firmware, la versione 1.4 con il server Samba.
Mentre per vedere dallo ZoltarTV i contenuti del pc devi abilitare da Windows Media Player la funzione UPNP AV o installare TVersity (ne ho parlato molto sianelle recensioni che nel forum).
Ciao
Le ho letti tutti i messaggi ma con media player 11 non riesco a vederlo, quella voce da che menu la devo abilitare che non la trovo!!!
Ma è normale che sia cosi lento nel trasferimento file???
Grazie mille
Non ricordo bene perché non uso Windows Media Player, ma dovresti attivare la condivisione della libreria digitale...
Io ti consiglio di usare TVersity, facile da usare e sicuramente più immediato.
Il trasferimento dei files è normale che sia lento, da usb è attorno ai 8-10 MB/s, da rete lan dipende dalla velocitÃ* del tuo collegamento.
:eheh: Grazie mille, installato TVersity e ora lo zoltar vede il pc, ma anche tramite LAN il trasferimento file è lentissimo, eppure la LAN trasmette a 100 mb/s anche se poi l'hard disk non scrive cosi veloce. non continuo però a capire la lentezza, io dal pc ad un hard disk esterno ci metto molto meno
Citazione:
Originariamente Scritto da sheva002
:eheh: Grazie mille, installato TVersity e ora lo zoltar vede il pc, ma anche tramite LAN il trasferimento file è lentissimo, eppure la LAN trasmette a 100 mb/s anche se poi l'hard disk non scrive cosi veloce. non continuo però a capire la lentezza, io dal pc ad un hard disk esterno ci metto molto meno
Beh, la rete lan è di per sé un metodo lento di trasmissione dei files. Dai miei test su una rete da 100Mb/s la velocitÃ* è di 3,5 MB/s. Un collegamento anche diretto tra pc e pc non è poi più veloce... è un limite della rete lan.