mancato collegamento al server tv led panasonic viera serie E30E
Ciao a tutti, di recente ho acquistato un tv lcd Panasonic dove , dalle caratteristiche tecniche si dovrebbe connettere a internet tramite modem/router via rete lan o Wfile.
Premetto che ho un contratto Telecom non flat ma a tempo e un modem/router Alice 2 plus. Ho collegato il modem Alice al televisore tramite una coppia di poweline Netgear da 200 . Durante le impostazioni di collegamento alla rete appare in fondo alla finestra nel tv (nonostante abbia riconosciuti tutti gli altri dati tra cui l'IP) la frase "mancata connessione al Server". Il fornitore del televisore mi dice che il problema deriva dal modem/router Alice. Premetto che quando collego l'XBOX 360 su XBOX Live funziona la connessione internet.
Qualcuno mi può aitare a risolvere il problema'
Grazie:oo:
Re: mancato collegamento al server tv led panasonic viera serie E30E
Ciao, i passi che io farei come primo approccio sono:
- accedere alla pagina di gestione del router e vedere se effettivamente vede la TV come dispositivo della lan (in un menu del tipo attached devices)
- controlla che non ci sia nessun blocco dovuto a firewall
- settare manualmente i parametri di configurazione sulla TV, talvolta puo' essere importante il DNS che deve essere quello specifico del tuo ISP.
Forse non mi sono spiegato, il software della Tv alla domanda verifica connessione risponde:
Ok collegamento cavo di rete
OK verifica acquisizione Ip
OK verificsa dispositivi con lo stesso indirizzo IP
OK Verifica connessione Gateway
NO Verifica comunicazione con il server (mancata connessione al server 007)
In aggiunta il router che possiedo assegna uno specifico IP alla Tv che posso verificare facendone una mappatura sul Server del provider.
Non saprei quali valori inserire, non essendo molto esperto di DNS e quantaltro.
grazie:doh:Luigi
Citazione:
Originariamente Scritto da
luigisaraceno
NO Verifica comunicazione con il server (mancata connessione al server 007)
In aggiunta il router che possiedo assegna uno specifico IP alla Tv che posso verificare facendone una mappatura sul Server del provider.
Come fai a fare la mappatura se non ti colleghi al server? Di quale provider parli, del tuo ISP?
Il router assegna degli indirizzi interni di LAN del tipo 192.168.0.x, che puoi vedere accedendo ad una pagina che sta sul router stesso; da casa tua esci con un unico indirizzo di internet.
Citazione:
Originariamente Scritto da
luigisaraceno
Non saprei quali valori inserire, non essendo molto esperto di DNS e quantaltro.
grazie:doh:Luigi
Ma la tua TV consente il settaggio manuale del suo IP?
Se si', mettigli quelli che vedi attualmente con la configurazione automatica +
Quelli che trovi qui a seconda det tuo contratto Lista DNS dei maggiori Provider Italiani e non (Alice, Fastweb, Infostrada/Libero, TeleTu
oppure DNS Primario: 8.8.8.8 – DNS Secondario: 8.8.4.4
Dai un'occhiata acnhe qui:
Informazioni sul virus malware DNS Changer