Riprodurre file direttamente dal pc.
Salve
oggi ho ordinato questo prodotto sopratutto per due motivi: registrare dal digitale terrestre e guardare i file video (sopratutto mkv).
Volevo chiedervi se è possibile riprodurre i file video direttamente del pc, senza quindi metterli su un hd esterno o pendrive.
Grazie
Re: Riprodurre file direttamente dal pc.
Abilitando Samba sull'hmr-600 puoi accedere ai film come fossero sul tuo computer e quindi anche guardarli sul pc senza trasferirli. Era questo che chiedevi, giusto?
Citazione:
Originariamente Scritto da Galerio
Abilitando Samba sull'hmr-600 puoi accedere ai film come fossero sul tuo computer e quindi anche guardarli sul pc senza trasferirli. Era questo che chiedevi, giusto?
si chiedevo questo. Leggendo il post [HMR-600] Hack e modifiche del firmware ho capito che non è semplicissimo e, se come ho capito, con un cavo usb posso passare i file direttamente nell'hard disk interno mi sa che mi conviene fare così.
Ho intenzione di mettere un hd 300 GB (che giÃ* ho), basta per registrazioni giornaliere che cancello dopo aver visto?
Grazie.
con la chiavetta Wi-Fi non si possono vedere i film dal PC?
Per il firmware modificato ora ne preparerò un altro in cui si può abilitare Samba anche da interfaccia web, l'unica cosa è che sarÃ* condiviso solo l'hard disk interno, ma in questo modo si può tenere abilitato samba anche facendo altre operazioni col player, e soprattutto lo si può abilitare stando direttamente al computer!
Un disco da 300Gb basta per le registrazioni giornaliere che poi cancelli, al massimo vedi tu se si riempie troppo lo cambi....
Il trasferimento via usb è molto più veloce (si arriva alla velocitÃ* piena della usb, circa 22MB/s) quindi se ti è più comodo puoi usare quel metodo al posto del wifi o ethernet.
Comunque attivando Samba si possono vedere i film su pc tranquillamente anche se usi la chiavetta WiFi. Anche con una connessione a wifi g da 54MB/s dovresti veder tranquillamente anche i film HD.
ma cos'è il samba?
è la chiavetta ad essere limitata a 54MB/s? io ho il netgear da 300 Mbp/s
No, la chiavetta è d 300Mbit! Ho fatto solo un esempio dato che la maggior parte ha modem da 54Mbit.
Il Samba è un software che funziona sull'hmr-600 e che fa in modo di condividere tutti i files che sono sul player nella rete lan: da un pc connesso a tale rete infatti basta digitare l'indirizzo IP del player preceduto da \\ (per esempio \\192.168.1.3) per accedere ai files remoti come se fossero sul proprio pc: l'indirizzo infatti devi scriverlo non in internet explorer ma in Esplora Risorse! E sarÃ* come avere i files sul proprio computer.
ma questo Samba vale solo con la connessione lan e non con Wi-Fi vero?
La connessione LAN si fa tramite ethernet o wifi. E samba funziona su LAN, quindi con connessione sia ethernet sia wifi
Citazione:
Originariamente Scritto da Galerio
puoi accedere ai film come fossero sul tuo computer e quindi anche guardarli sul pc senza trasferirli. Era questo che chiedevi, giusto?
scusa, avevo letto male; io vorrei fare il contrario, cioè riprodurre i file video che sono sul pc con il HMR600W (quindi sulla tv) senza doverli spostare o sull'hd interno o su una memoria esterna.