Iamm NTR-83 - Connessione FTP da remoto
Salve a tutti ..come da titolo non riesco a connettermi da remoto al mio iamm.Premetto che in ambito rete locale funziona tutto.Il server interno allo iamm ftp è configurato e abilitato, dispongo di un ip pubblico, la porta 21 ftp e' aperta nel firewall del mio router, e allo iamm ho assegnato un ip statico..Ora premesso questo a quale indirizzo server devo fare riferimento?.....in pratica cose devo digitare nella barra indirizzi del browser x poter entrare nello iamm???.Penso che l'argomento sia stato trattato molte volte.....ma chiedo lo stesso la vostra comprensione e il vostro aiuto.Grazie
re: Iamm NTR-83 - Connessione FTP da remoto
Potrebbe dipendere dal tuo PC?
Io per fare le connessioni anziché un browser uso FileZilla che è molto comodo e pratico.
Ad ogni modo nella barra io metto:
ftp://192.168.1.xxx (dove per xxx è lo specifico IP del mio NTR83 nella mia rete locale che si aggancia al router nel gateway 192.168.1.1)
Appena dato il comando compare la maschera dove viene chiesto username (guest) e password (0000).
Hai verificato se con ping è raggiungibile (da terminale)?
In bocca al lupo.
...in locale tutto ok....raggiungibile in qualsiasi modo.....quello che non capisco è quale possa essere l'host da remoto.......come fa ad essere l'IP dello iamm in rete????da remoto se non specifico 'lip pubblico...come fa a trovarlo?????
Ciao.
Avevo letto con troppa fretta il tuo messaggio e... ho fatto confusione.
Prova a leggere questo e vedi se ti aiuta:
FTP DA REMOTO - Hardware Upgrade Forum
Citazione:
Originariamente Scritto da
S.Novara
dispongo di un ip pubblico, la porta 21 ftp e' aperta nel firewall del mio router, e allo iamm ho assegnato un ip statico..
Ma l'IP pubblico immagino sia quello del Router
Dovrai quindi impostare sul router un virtual server dove la regola sara'
porta 21 ( pubblica ) deve andare su IP-Locale-Iamm porta 21
In questo modo quando ti colleghi all'IP pubblico sulla porta 21 , la connessione verra' "ruotata" sull'IP locale dello IAMM sempre sulla porta 21
Siamo abbondantemente OT.
Questo discorso riguarda la configurazione del router e non del multimedia player.